San Valentino, i cioccolatini senza cottura

 

2 Febbraio 2017
0 commenti

Che cosa c’è di più romantico di preparare una bella cenetta a due per la vostra dolce metà in occasione del San Valentino? Potrete preparare in casa dei cioccolatini senza cottura che saranno molto diversi e decisamente più apprezzati dei classici cioccolatini acquistati.

cioccolatini senza cottura, dolci di san valentino

Sono molto semplici da preparare, ma sono veramente molto gustosi. 

San Valentino, i cioccolatini senza cottura





130 cl. cioccolato fondente | 100 gr. pistacchi | 100 gr. noci tritate | 100 gr. pistacchi | 80 gr. farina di cocco | 60 gr. sciroppo di agave
Tagliuzzate in pezzi delle stesse dimensioni il cioccolato fondente e poi raccoglietelo nel mixer. Aggiungete anche lo sciroppo di agave, 100 grammi di pistacchi sgusciati, 80 grammi di farina di cocco setacciata e 100 g di gherigli di noce. Azionate il mixer e poi e cominciate a frullate fino a quando non avrete ottenuto un composto bene amalgamato e molto omogeneo. Lasciate riposare per almeno 40 minuti in frigorifero il vostro impasto. Per velocizzare i tempi potrete utilizzare il freezer.
Riprendete il vostro impasto e poi distribuitelo equamente negli appositi stampini in silicone. Dovrete scegliere degli stampini adatti per l’occasione, in questo caso i cuori, ma potrete scegliere le forme che preferite. Distribuire il composto e pressatelo bene con il dorso di un cucchiaino in modo tale da poterlo compattare per bene. Sistemate gli stampini in freezer per almeno un paio di ore.
Togliete i vostri cioccolatini dal freezer e passate alla decorazione. Appoggiata i cioccolatini sui pirottini di carta e lasciateli per circa 15 minuti a temperatura ambiente. Preparare la farcitura per passare alla decorazione.
Potrete sbizzarrirvi con colori e decorazioni. Prendete tre ciotoline: versate all’interno di ciascuna una delle decorazioni previste, la granella di nocciole, i pistacchi tritati e il cocco disidratato. Passate ciascun cioccolatino in una delle tre ciotoline andando a creare dei cioccolatini diverse. Servite i vostri tartufi-cioccolatini in un bel piatto.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche personalizzare un po’ gli ingredienti variando dosi e magari aggiungendo l’uvetta (qui i cioccolatini con la ciliegia,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per San Valentino, i cioccolatini senza cottura.