Festa delle donne, la cheesecake mimosa

 

6 Marzo 2018
0 commenti

In occasione dell’8 marzo, un classico dei classici, la cheesecake rivisitata in occasione della festa delle donne: la cheesecake mimosa è di colore giallo, il colore delle mimose perfetto da replicare con la presenza dell’ananas, frutto giallo che si presa all’occasione e si caratterizza per il sapore delicato.

cheesecake mimosa, torta mimosa festa donna

La preparazione è simile alla classica cheesecake con la base preparata con biscotti digestive e burro fuso e la farcitura a base di philadelphia e panna.

Festa delle donne, la cheesecake mimosa





200 gr di biscotti secchi tipo digestive | 100 gr di burro | 500 gr di philadelphia - 200 ml di panna | 120 gr di zucchero a velo | 300 gr di ananas
Tritate i biscotti digestivi fino a ridurli in una sorta di farina. Lasciate fondere il burro a bagnomaria o in alternativa nel forno a microonde. Ci vorranno pochi attimi. Versate il burro sciolto nel recipiente con i biscotti e cominciate ad amalgamare i due ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.
Distribuitelo bene sulla base di una teglia rotonda rivestita con la carta forno e poi pressatelo con l’aiuto del dorso di un cucchiaio. Sistemate la teglia in frigorifero per un paio di ore per lasciar rapprendere la base. Bel frattempo preparate la farcitura.
Tagliate l’ananas a cubetti: andrà benissimo anche l’ananas in barattolo che chiaramente dovrete scolare e poi tagliare. Mettete da parte l’ananas. Montare la panna in una ciotola con un pizzico di zucchero.
In una seconda ciotola montate anche il Philadelphia insieme allo zucchero, Aggiungete i due composti e poi aggiungete anche i 3/4 dell’ananas tagliato a cubetti. Amalgamate bene e poi versate il composto sulla base di biscotti e conservare in frigorifero per almeno 6 ore. Prima di servire il vostro cheesecake cospargete la superficie con il resto dell’ananas tagliata e servite la vostra cheesecake.

[photo courtesy of thinkstock]

La decorazione in giallo è data proprio dalla presenza dell’ananas tagliata a cubetti che simulano l’effetto mimosa.

 

 

BARRETTE DI CHEESECALE E ZUCCA

CHEESECAKE ALLA BANANA

CHEESECAKE ALLA FORESTA NERA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Festa delle donne, cheesecake limone e cioccolato bianco

Festa delle donne, cheesecake limone e cioccolato bianco

Limone e cioccolato bianco vanno a braccetto nella cheesecake al limone e cioccolato bianco che prepariamo oggi in occasione della Festa della Donna. Il colore, giallo e bianco, è molto […]