Crumble di mele e colomba sbriciolata

 

13 Maggio 2019
0 commenti

Se avete ancora delle colombe in caca, ecco la ricetta adatta per il riciclo intelligente: il crumble di mele e colomba sbriciolata è particolarmente adatto dolce a tante occasioni diverse e rappresentai connubio perfetto fra la tradizionale italiana della colomba e il crumble che è un dolcetto tutto inglese.

Pasqua, colomba, crema, pasqua

L’importante è preparare il crumble di mele e di colomba sbriciolata in giornata in modo tale da poterlo consumare quando è ancora fresco e le mele solo ancora belle croccanti.

Crumble di mele e colomba sbriciolata





4 Mele | 2 cucchiai di Zucchero di canna - 50 grammi di Burro | 250 grammi di colomba | Mezzo limone - Zucchero a velo - pinoli- cannella - mandorle
Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti. Lasciate fondere il burro all’interno di un pentolino con lo zucchero di canna, la cannella e il succo di mezzo limone.
Fate fondere il burro per circa 10 minuti in modo che si amalgamino tutti gli ingredienti: versatelo sui cubetti di mela e mescola per distribuirlo in modo uniforme.
Ora trasferite le vostre mele all’interno di una pirofila imburrata e tagliate la colomba a cubetti. Coprite le mele con i cubetti di colomba preparata, spolverate con lo zucchero a velo e aggiungete anche pinoli e mandorle.
Infornate tutto a 200 gradi in forno ventilato preriscaldato. Non dovrete fare altro che attendere circa 20 minuti fino a quando il vostro crumble di colomba e mele non si sarà cotto. Per ottenere un effetto croccante potrete effettuare gli ultimi minuti di cottura sotto il grill.

[photo courtesy of thinkstock]

Per la preparazione di questo dolce sono veramente perfette le mele golden oppure le mele renette e in alternativa le mele annurche. Perfetto anche abbinare il vostro crumble di mele e colomba sbriciolata con del gelato alla vaniglia.

CRUMBLE CON ARANCE E CON MANDARINI 

CRUMBLE A CUORE E FRUTTI DI BOSCO 

CRUMBLE CON BANANE E CON MANDORLE

 

Categorie: Dolci pasquali

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crumble di mele e colomba sbriciolata.