San Valentino, crumble a cuore con frutti di bosco

 

13 Febbraio 2019
0 commenti

Perfetto per ogni occasione, il crumble, dolce tradizionale anglosassone è perfetto anche in occasione di San Valentino. 

crumble al cacao con le prugne, crumble

Il crumble di San Valentino con i frutti di bosco è veramente l’ideale da preparare in occasione della festa degli innamorati. Il tocco in più è dato dalla presenza del crumble al cioccolato e dalla presenza dei frutti di bosco che si legano perfettamente al sapore, ma anche dallo stampo a forma di cuore per preparare il più romantico dei dolcetti. 

San Valentino, crumble a cuore con frutti di bosco





800 gr di frutti di bosco | 150 grammi di cioccolato fondente | 125 g di farina - 125 g di burro - 125 g di zucchero - 125 g di mandorle in polvere - 1 cucchiaino da caffè di cannella - cacao amaro | panna
Accendete il forno a 180 gradi per preriscaldarlo e poi imburrate una teglia da forno e spolverate con un cucchiaio di zucchero per coprire tutta la base. Preparate tutti i frutti: lavateli, scolateli e asciugateli e sistemateli in un piatto.
Spolverateli con lo zucchero. Preparate l’impasto: versate all’interno della ciotola da mixer del robot la farina, il burro ammorbidito a pezzi, lo zucchero, le mandorle spezzettate, la cannella, le gocce di cioccolato o le scagliette di cioccolato. Aggiungete anche un po’ dei frutti di bosco preparati precedentemente.
Continuate a mixare fino a quando non avrete ottenuto un composto granuloso. Sistemate la metà dell’impasto granuloso sul fondo delle due pirofile a forma di cuore imburrate e ricoprite con un altro strato di composto granuloso.
Lasciate cuocere in forno per circa 50 minuti. Lasciate raffreddare un po’, decorate con altri frutti di bosco e poi aggiungete anche della panna montata al momento di servire.

[photo courtesy of thinkstock]

Volete preparare qualcosa di veramente speciale? Preparate due crumble distinti utilizzando due stampi a forma di cuore e aggiungete della panna fresca montata al momento di servirli. 

 

CRUMBLE DI PERE ALLA VANIGLIA 

CRUMBLE CON PARMIGIANO E CON FRUTTI DI BOSCO

CROSTATA CON ZENZERO E CRUMBLE 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
San Valentino, il crumble con frutti di bosco

San Valentino, il crumble con frutti di bosco

Manca poco meno di un mese a San Valentino e in molti già stanno pensando a qualche dolce preparare in occasione della festa degli innamorati. Il crumble con i frutti […]