Preparare la colomba pasquale in casa è una bella soddisfazione ma richiede un certo impegno, non indifferente. Se avete la fortuna di avere il bimby la questione cambia, la preparazione sarà molto più facile e veloce ed il risultato altrettanto soddisfacente. Il bimby in cucina, checchè se ne dica è un valido aiutante. Spesso magari desistiamo dal preparare alcuni piatti proprio perchè scoraggiati dalla complessità della ricetta, con il bimby, nonostante si perda un po’ del piacere di impastare a mano, risulta molto più semplice.
Sulla colomba pasquale non c’è niente da aggiungere, costituisce il dolce simbolo della Pasqua Italiana. E’ un dolce lievitato che risulta soffice e profumato e che viene ricoperto da questa glassa di zucchero, albumi e mandorle che io non amo particolarmente tanto che quando posso evito di mettere.
Una volta pronta la colomba può essere farcita. Potete utilizzare una siringa per dolci mettendo la crema che più gradite o semplicemente dividendo in due strati la colomba e farcendola con della panna montata con le fragole, pura goduria! Altre ricette sul tema? Provate queste: la colomba pasquale facile, la colomba pasquale con glassa al cioccolato bianco, la colomba pasquale con crema al limone e la colomba pasquale al cioccolato, per i più golosi.
1 commento su “Colomba pasquale con il bimby”