Questa ricetta è ideale per chi come me non ha la gelatiera e per preparare il gelato in casa deve usare pochi ingredienti e pochi arnesi da cucina!! Spero quindi di esservi utile per preparare una bella coppa di gelato alle fragole con tanta panna montata…….genuino, senza coloranti nè conservanti ideale per tutti!!!!
Occorrente per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti + raffreddamento
Gelato alle fragole
INGREDIENTI:
- 250 g di fragole
- 100 g di zucchero
- 200 g di panna montata
- 1 limone
PREPARAZIONE:
Mettete nel freezer un cucchiaio e un pentolino e lasciateli ghiacciare. Prendete poi le fragole e tagliatele a piccoli pezzi, ricordandovi di lasciarne qualcuna per guarnire le coppe alla fine.
Prendete il mixer e versateci dentro le fragole e iniziate a passarle fino ad ottenere una polpa; aggiungete quindi lo zucchero a velo aiutandovi con un colino per evitare che si versino dei grumi. Unite infine il limone (il succo di limone) e la panna e mescolate tutto insieme.
Versate tutto l’impasto nel pentolino ghiacciato e rimettete nel freezer e ogni mezz’ora mescolate il composto fino a quando il gelato diventerà denso.
PRESENTAZIONE:
Una volta freddo versatele dentro delle coppe, guarnite con le fragole che avevate messo da parte e con della panna montata!! Se poi vi piacciono aggiungerei anche delle lingue di suocera!!!!
Buon appetito!!
2 commenti su “Gelato alle fragole”