Ricette bimby, le ciambelle fritte

 

27 Agosto 2010
0 commenti

Volete preparare delle ciambelle fritte con il bimby ma non avete la ricetta? Non preoccupatevi, seguite le indicazioni di seguito e preparerete delle deliziose ciambelle fritte. Il bimby è eccezionale, ormai lo sappiamo e vi aiuterà a preparare la pasta delle ciambelle in poco tempo e con il minimo sforzo.

Se siete ancora in vacanza e avete voglia di stupire i vostri ospiti con queste golose ciambelle fritte, magari servite a mezzanotte come piccolo dessert, procuratevi alcuni essenziali ingredienti come uova, latte, margarina, farina e zucchero e al resto ci penserà il bimby.

Unica cosa è che, anche se ad impastare e lavorare ci penserà il bimby, dovrete tenere sotto controllo la lievitazione e una volta pronto l’impasto dovrete formare le ciambelle e poi friggerle in abbondante olio bollente; ma d’altra parte il bimby è un grosso aiuto ma non può fare proprio tutto!

Ciambelle fritte





700 gr. farina | 100 gr. zucchero | 70 gr. margarina | 2 uova | 300 gr. latte | 1 lievito di birra | scorza di limone | 1 pizzico di sale
Per prima cosa grattuggiate la scorza di limone con un cucchiaio di zucchero a velocità turbo per 15 secondi.
Versate quindi il latte e fatelo scaldare per un minuto a 40° a velocità 1. Unite poi il lievito e fate andare a velocità 4 per 5-10 secondi.
Una volta fatto aggiungete all'impasto 150 g di farina e lavorate per 30 secondi a velocità 6. A questo punto lasciate lievitare l'impasto per una ventina di minuti coprendolo con un panno.
Versate poi nel boccale del bimby le uova intere, la margarina, lo zucchero rimanente e il pizzico di sale e mandate il tutto a velocità 5 per 10-15 secondi.
Unite il panetto lievitato e i restanti 550 g di farina e impastate per mezzo minuto a velocità 6 e poi 2 minuti a velocità spiga; controllando che l'impasto sia liscio e morbido.
A questo punto iniziate a formare delle ciambelle e lasciatele lievitare per circa un'ora. Una volta fatto friggetele in olio bollente e poi passatele nello zucchero semolato.

[photo courtesy of verrillfarm]

Ricordatevi di adagiare le ciambelle su della carta per far assorbire l’olio in eccesso e poi passatele nello zucchero semolato, se poi volete esagerare farcitele con del cioccolato fondente o della nutella e allora il sapore delle ciambelle fritte non avrà eguali.

Articoli Correlati
Focaccia dolce ai mirtilli con il bimby

Focaccia dolce ai mirtilli con il bimby

Non ci sono albumi da montare a neve come nei soufflé, né tempi di lievitazione o riposo da rispettare come succede per i ricciarelli o i krapfen, e neppure nulla […]

La ricetta dei pancakes con il bimby

La ricetta dei pancakes con il bimby

I pancakes mi ricordano moltissimo il mio viaggio di nozze, quando la mattina facevo colazione con cappuccino e degli squisiti e caldi pancakes che ricoprivo con marmellata alle fragole o […]

Come preparare la pastiera napoletana con il bimby

Come preparare la pastiera napoletana con il bimby

La pastiera napoletana è uno dei dolci regionali che più adoro e preparalo con il bimby è un vero piacere. Leggera e morbida base di pasta frolla e un delizioso […]

Come fare il dolce cocco e nutella con il bimby

Come fare il dolce cocco e nutella con il bimby

Il dolce cocco e nutella con il bimby è una torta soffice dal gusto eccezionale del cocco e arricchita dal sublime sapore della nutella, deliziosa crema al cioccolato amata da […]

Come preparare il ciambellone con il Bimby

Come preparare il ciambellone con il Bimby

Il Bimby è il robot da cucina della Vorwerk che sta rivoluzionado la preparazione dei piatti in cucina. Sarà la sua facilità di utilizzo o la sua versatilità ma questo […]