Marmellata di castagne

 
Brownie
30 Ottobre 2008
Commenta

L’autunno è arrivato e con la stagione anche le buonissime castagne…quindi quale migliore ricetta da preparare se non la marmellata di castagne ? Buona da gustare da sola o per farcire i vostri dessert la marmellata di castagne ha un sapore molto dolce ma ancora più gustoso se profumato con mezzo bicchiere di marsala e due cucchiai di rum!!! continuiamo quindi con le ricette di marmellate dopo quella di lamponi e quella di arance e peperoncino !!

Occorrente per 8 persone

Tempo di preparazione: 40 minuti

INGREDIENTI:

  1. 1 kg di castagne
  2. 900 g di zucchero
  3. mezzo bicchiere di marsala
  4. 2 cucchiai di rum
  5. una bustina di vanillina

PREPARAZIONE:

Cuocete le castagne in abbondante acqua e una volta fatto privatele della pelle; appena finito setacciatele in un pentolino e rimettetele sul fuoco con un bicchiere d’acqua , il mezzo bicchiere di marsala e il rum.

Fate cuocere il tutto fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati (circa 30-40 minuti) senza mai perdere d’occhio il pentolino!! Una volta pronta la marmellata lasciatela raffreddare e solo alla fine utilizzatela per i vostri dolci oppure suddividetela dentro dei contenitori di vetro e conservatela!!

Buon appetito!!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Le salse dolci per natale 2010, scopriamo quella allo zabaione

Le salse dolci per natale 2010, scopriamo quella allo zabaione

Durante le festività vi capiterà senz’altro di preparare dei dolci che richiedano l’accompagnamento di salse e creme. Ho pensato allora di inziare a suggerirvene qualcuna in modo che non siate […]

Mousse di fragole e ricotta

Mousse di fragole e ricotta

Continuo con le ricette alla fragola e questa devo dire è una mousse molto buona e delicata!! garzie al mix di frutta e ricotta potete preparare un dessert veramente sfizioso…..pochi […]