Marmellata di lamponi

 
Brownie
15 Ottobre 2008
Commenta

Deliziosa questa marmellata di lamponi, ideale per le crostate, biscotti, crepes e tantissimi altri dolci. Dal sapore dolce ma non esagerato questa marmellata è molto versatile e come la marmellata alle arance e peperoncino non è difficile da preprarare ma richiede solamente un pò di pazienza!!

Occorrente per 8 persone

Tempo di preparazione: 40 minuti

INGREDIENTI:

  1. 1 kg di lamponi
  2. 700 g di zucchero di canna
  3. 1 limone

PREPARAZIONE:

Prendete i lamponi, lavateli accuratamente e poi metteteli in una ciotola insieme allo zucchero, al succo del limone e a qualche pezzetto di scorza di limone; lasciate a macerare il tutto per un paio di ore.

Una volta fatto versate il succo che si è formato in un pentolino e fate cuocere a fiamma viva fino a quando il succo non diventerà denso; una volta fatto aggiungete i lamponi e fate cuocere per almeno mezz’ora mescolando e non perdendo mai di vista il pentolino o la schiuma che si forma traboccherà !

Una volta cotta potete usarla per le crostate oppure per i biscotti o ancora per le crepes!!

Buon appetito!!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Creme brulè fragoline, more e lamponi

Creme brulè fragoline, more e lamponi

Frutti di bosco, fragoline, more e lamponi per delle creme brulè deliziose!! dopo la ricetta della creme brulè al cioccolato fondente una ricetta più fresca e adatta alla stagione estiva…. […]

Marmellata di arance e peperoncino

Marmellata di arance e peperoncino

Una marmellata molto particolare adatta per uno spuntino o per un aperitivo prima di cena, magari accompagnata con piccoli crostini di pane caldo…..la marmellata di arance e peproncino !! vorrei […]