Ganache al cioccolato all’arancia

 
Brownie
2 Febbraio 2009
Commenta

La crema ganache è un impasto cremoso e allo stesso tempo consistente che potete usare per decorare o farcire i vistri dolci al cioccolato e non !! quella classica si prapara semplicemente con panna e cioccolato ma quella che vi descrivo oggi è un pò più particolare e gustosa…la ganache al cioccolato all’arancia!! Soffice e facilmente spalmabile potete usare la ganache al cioccolato all’arancia non solo per le torte ma anche per tartufipasticcini o qualsiasi altro dolce vogliate decorare e guarnire!

ganachecioccolato

Occorrente per una torta di 20 cm di diametro

Tempo di preparazione: 15 minuti

INGREDIENTI:

  1. 300 g di panna
  2. 300 g di cioccolato all’arancia
  3. 2 cucchiaini di scorza d’arancia

PREPARAZIONE:

Prendete la panna e il cioccolato all’arancia e metteteli in un pentolino e poi sul fuoco, stando attenti che la fiamma sia molto bassa e il cioccolato si sciolga pian piano. Una volta sciolto e fuso per bene togliete il pentolino dal fuoco e mescolate il tutto fino a quando avrà assunto un aspetto vellutato e cremoso.Una volta fatto lasciate raffeddare la ganache al cioccolato all’arancia in modo che si rapprenda e diventi più consistente. Se volete potete usarla subito per decorare i vostri dolci oppure potete conservarla in un contenitore con chiusura ermetica nel frigo e si manterrà anche una settimana. Prima di usarla però fatela raffeddare e quando avrà raggiunto la temperatura ambiente sbattetela per un pò con un cucchiaio e poi utilizzatela!!

Buon appetito!!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Crema al cioccolato all’arancia

Crema al cioccolato all’arancia

Una crema deliziosa per accompagnare i vostri dolci, un gelato alla crema, dei soffici pasticcini…..la crema al cioccolato all’arancia !! un cioccolato particolare, aromatizzato all’arancia che sciolto a bagnomaria insieme […]