Firenze Gelato Festival dal 25 al 29 maggio 2011

 
Gianni Puglisi
6 Aprile 2011
Commenta

Gli amanti del gelato devono per forza fare una capatina a Firenze nel mese di maggio. Dal 25 al 29 maggio 2011 infatti si terrà nella bellissima città Toscana il  Firenze Gelato Festival, come perdersi un appuntamento così speciale? Di certo non si può mancare. Quest’anno poi l’evento sarà ancora più importante e più esclusivo: in occasione dei 150 anni dell’Unità di Italia, il nostro paese sarà il protagonista insieme al gelato. Maestri dell’arte di questo dolce si cimenteranno con i gusti più sfiziosi e originali. Si utilizzeranno esclusivamente ingredienti tipici del nostro paese proprio per sottolineare il fatto che si festeggia il compleanno dell’unità della nostra amata Italia. Molto probabilmente non mancherà il gelato tricolore ma le sorprese che attendono chiunque voglia partecipare a questo evento sono davvero tante.

Ci saranno stand di degustazione e vere e proprie botteghe artigianali dove i gelatieri prepareranno “in diretta” il gelato in modo da illustrare tutte le fasi di preparazione ai curiosoni. Firenze accoglierà i maestri del gelato di tutta la nostra penisola che non perderanno occasione per mettere in mostra le loro invezioni e far assaggiare i gusti dei gelati da quelli classici a quelli più bizarri. Il villaggio artigianale avrà sede a Palazzo Pitti mentre quello industriale avrà come location Piazza della Repubblica. La guest star del villaggio artigianale sarà la Sammontana, l’unico vero marchio del gelato made in Italy.

Quando e come partecipare all’evento? Come vi abbiamo già anticipato il Firenze Gelato Festival si terrà dal 25 al 29 maggio 2011; gli stand saranno aperti da mezzogiorno a mezzanotte. Avrete quindi tutto il tempo necessario per gustare il gelato che più vi piace o che più vi incuriosisce. Non mancheranno in ogni caso le sorprese e gli intrattenimenti di vario genere.

Una cosa molto particolare: ci sarà la Carpigiani University, la Scuola di Gelateria più prestigiosa del mondo. Questa organizzerà prove pratiche: tutti  avranno la possibilità di apprendere l’arte del gelato. Come? Semplicemente  creando il proprio gusto. Non potete mancare!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Firenze Gelato Festival dal 25 al 29 maggio 2011.