Dolci estivi light, ghiaccioli all’anguria

 

26 Luglio 2011
0 commenti

dolci estivi light ghiaccioli anguria

Cosa facciamo oggi di buono? Un dolce light anche in questo martedì di fine luglio e useremo uno dei più amati frutti di stagione. Cosa ne dite di preparare dei ghiaccioli all’anguria. A me piace molto quindi ho pensato che per una ricetta light sia il giusto frutto. Anche se in questo week end non ha fatto molto cado speriamo che nei prossimi giorni le temperature cambino e allora non facciamo trovare impreparati. Quello che ci serve è un dolce leggero e anche fresco, l’ideale insomma per i caldi pomeriggi di agosto quando il termometro salirà  e non avremo voglia di mangiare cose calde. Inoltre la ricetta è davvero facilissima da fare. Con le dosi indicate prepareremo 8 ghiaccioli.

Ghiaccioli all'anguria





400 gr. polpa di anguria | 100 gr. zucchero | il succo di 1 limone
Mettiamo lo zucchero in un pentolino e poi uniamo il succo di limone e mezzo decilitro di acqua. Portiamo ad ebollizione a fiamma bassa e lasciamo cuocere fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente.
Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare. Tagliamo la polpa dell’anguria a pezzetti; sarebbe meglio eliminare anche tutti i semini neri.
Mettiamo la polpa dell’anguria nel mixer e frulliamo aggiungendo anche lo sciroppo di zucchero che abbiamo preparato prima. Aspettiamo che il tutto sia bene amalgamato.
Versiamo il composto in 8 stampini per ghiaccioli e li mettiamo in freezer per almeno una mezz’oretta. Completiamo poi con le stecchette e lasciamo in freezer a questo punto per almeno 5 ore.

[photo courtesy of Thinkstock]

Vi consiglio di utilizzare degli stampini per ghiaccioli ma in alternativa se per caso non li avete potete fare una fantasiosa variante. Perché non utilizzare il classico contenitore dentro il quale facciamo il ghiaccio per rinfrescare le bevande? Serviremo in questo caso i ghiaccioli a cubetti. Vi piace il nostro consiglio per il dolce  estivo di oggi? Facile, fresco e veloce: queste le caratteristiche dei nostri ghiaccioli all’anguria.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Granita all’anguria con il bimby

Granita all’anguria con il bimby

L’anguria è il dolce simbolo dell’estate, a volte, quando arrivo a casa accaldata e non ho troppa fame, ne faccio certe scorpacciate, da sostituire letteralmente il pranzo. Ho pensato di […]