In cucina con Ale: i dolci di Alessandro Borghese su Real Time

 
La Redazione
14 Febbraio 2012
Commenta

in-cucina-ale-real-time-ricette-alessandro-borghese

Dal lunedì al venerdì su Real Time alle 18,40 va in onda un programma divertente dove imparare a cucinare in compagnia del carismatico Alessandro Borghese. In cucina con Ale è un format che attira l’attenzione grazie all’energia dirompente del cuoco, figlio della famosa attrice Barbara Bouchet. Alessandro propone ogni giorno tre ricette diverse, tra cui anche molti dolci, curiosità gastronomiche, consigli e tutti i trucchi dell’arte culinaria. 

Il suo passato sulle navi da crociera e i suoi lavori in giro per il mondo: questo è il mondo che Alessandro si porta dietro quando approda in televisione nel 2004. Lo vediamo nel suo estro, la sua energia e la capacità di far ridere e coinvolgere il pubblico da casa con la sua spontaneità. Alessandro ha anche creato una sua società di banqueting e catering per eventi privati e aziendali:“Il lusso della semplicità”.

In cucina con Ale fa parte sicuramente di quei programmi da vedere almeno una volta per farsi una sana risata, imparando anche una ricetta nuova, a volte anche esotica. Sul sito di Real Time dedicata a questa scuola di cucina in TV è possibile rivedere le ricette precedenti, suddivise per episodi, e registrarsi alla community per seguire le varie news.

Tra le ricette dei dolci di Alessandro, ce ne sono alcune veramente gustose, che vi consiglio di provare come la pastiera rivisitata o lo strudel di pere e parmigiano, solo per citarne alcune. Altre mi hanno colpito subito per i nomi: ad esempio i fichi brilli realizzati con panna montata e prosecco, cardamomo, cannella e anice stellato. Si presentano bene e sono un piatto veloce da preparare. Deliziosi i tartufi di panettone, con gli amaretti, le mandorle, i pistacchi, il cioccolato fondente, il liquore all’arancia e gli avanzi del panattone.  Ci sono anche i menu per i bambini con dolcetti da proporre come i cupcakes decorati. Fateci sapere quale ricetta vi incuriosisce di più e se volete approfondirle meglio.

Photo Credits| In cucina con Ale

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per In cucina con Ale: i dolci di Alessandro Borghese su Real Time.