Dita di strega per Halloween

 

10 Ottobre 2012
0 commenti

Dita strega Halloween

Avevo già provato a preparare le dita di strega o dita mozzate per Halloween esattamente lo scorso anno. Si trattava di una ricetta classica di simil pasta frolla alla quale, una volta pronta, avevo dato la forma dapprima di rotolini, e poi di dita, decorandole con della marmellata di fragole e delle mandorle intere spellate. Quest’anno ci riprovo con una ricetta del tutto diversa, trovata su un sito americano, che mi ha colpito subito per la particolarità di avere tra gli ingredienti del formaggio philadelphia.

Dita di strega





200 gr. farina | 100 gr. zucchero a velo | 125 gr. burro morbido | 1 cucchiaino aroma di mandorla | 110 gr. philadephia | 50 gr. mandorle spellate | q.b. marmellata fragole | 100 gr. farina di mandorle
Versare in una ciotola la farina, la farina di mandorle e creare una fontana al centro.
Versare all'interno il burro morbido a pezzi, il formaggio philadelphia, l'aroma di mandorle e lo zucchero a velo.
Impastare bene prima con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo.
Avvolgerlo nella pellicola trasparente e conservarlo in frigo per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo riprenderlo, ricavare dei rotolini, conferire la forma delle dita e posizionare su una estremità di ognuna una mandorla.
Cuocere in forno a 180 C° per circa 20 minuti e decorare con la marmellata di fragole.

[photo courtesy of Thinkstock]

Incuriosita su quale potesse essere il risultato finale a livello di sapore mi sono subito cimentata, spinta, tra l’altro, dalla voglia di sperimentare e di non eseguire di nuovo una ricetta già provata, seppur collaudata. Dunque, per quanto riguarda il sapore di queste nuove dita di strega, sono stata positivamente colpita, il philadelphia conferisce un sapore del tutto particolare e molto goloso.

Per la decorazione, invece, mi sono mantenuta sul classico, non trovando altri ingredienti che potessero sostituire le mandorle, che assolvono egregiamente il compito di riprodurre le unghie. Stesso discorso per la marmellata di fragole, o di ciliegie, che potete sostituire con qualunque altra abbia un colore rosso. Un’altra versione delle dita di strega? Provate questa.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dita di strega per Halloween.