I biscotti ragno per Halloween

 

11 Ottobre 2011
0 commenti

Biscotti ragno halloween

Il bello della festa di Halloween è che si fa a gara a creare il dolcetto più spaventoso. Si può dare libero sfogo alla fantasia e dedicarsi alla preparazione di dolci che daranno poi vita a mostri, streghe, dita o occhi mozzati. Tutta roba che nella vita di tutti i giorni ci farebbe morire dallo spavento. I biscotti ragno, o spider cookies costituiscono la non-ricetta di Halloween più veloce che io abbia mai provato fin’ora e l’ho trovata sul sito My Recipe. Non-ricetta perchè in reltà non c’è proprio nulla da preparare, ma solo da assemblare.

Quindi dovrete procurarvi dei biscotti al cioccolato ripieni di vaniglia, tipo i famosi ringo, per intenderci. Questi costituiranno il corpo dei ragni e andranno passati dentro il cioccolato fondente fuso. Le zampe invece saranno rappresentate da fili di liquirizia tagliati finemente della lunghezza di qualche cm (4 cm andranno bene). Infine gli occhi saranno costituiti da caramelle piccole e tonde del colore desiderato, andranno bene rossi e verdi.

Biscotti ragno





20 biscotti al cacao rotondi farciti con crema vaniglia (tipo ringo) | 40 caramelle rosse piccole | fili di liquirizia nera | 100 gr. cioccolato fondente
Prendere la liquirizia e tagliarla in fili sottili di 4 cm di lunghezza. Fondere il cioccolato fondente e passare dentro i biscotti ricoprendoli con il cioccolato.
Posizionare i fili di liquirizia ai lati in modo da creare le zampe.
Sopra ogni biscotto, infine, posizionare due caramelle tonde per creare gli occhi tenendole attaccate con del cioccolato fuso.

[photo courtesy of Photo: Ryan Benyi, Charles Schiller; Styling: Karen Tack]

Tutti quì, quindi si procede con l’infilzare ai lati dei biscotti i fili di liquirizia, 4 da un lato e 4 dall’altro, e nel posizionare gli occhi, ovvero le caramelle, nella parte superiore dei biscotti. I ragni vanno conservati coperti, magari in una scatola, fino al momento di essere serviti e tirati fuori al momento in cui vi sarà posta la famosa frase trick or treat, ovvero dolcetto o scherzetto?

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per I biscotti ragno per Halloween.