Biscotti di Natale per bambini

 
Gianni Puglisi
17 Novembre 2012
Commenta

Biscotti Natale bambini

Non c’è niente da fare, tra tutti i dolci che si possono preparare per Natale, quelli che mi danno più soddisfazione sono i biscotti. Forse sono i più semplici, è vero, ma si prestano ad essere decorati in una miriade di modi e soprattutto possono riprodurre i soggetti più disparati da sembrare sempre diversi. Inutile dire che questi biscotti sono l’ideale non solo per fare la felicità dei bambini, ma anche perchè possono essere loro stessi coinvolti nella preparazione, magari riservando loro il compito di ritagliarli con le formine apposite.

Biscotti Natale bambini

Ed allora che ne dite di fare il punto della situazione elencando quelli che sono i biscotti di Natale per bambini più amati? Iniziamo con i biscotti facili di Natale, quelli che si possono preparare all’ultimo minuto. La loro preparazione è pressochè estemporanea consiste nel ritagliare da un rotolo di pasta frolla già pronta delle stelline e nel decorarle, una volta cotte con la glassa bianca. Continuiamo con i biscotti alle mandorle e cannella, profumati come si conviene, e con i fiori al burro dalla consistenza scioglievole.

Dei biscotti molto carini a vedersi perchè vanno a comporre un vero e proprio albero di Natale, sovrapposti gli uni sopra gli altri, sono i cookie christmas tree, da utilizzare semplicemente o dopo averli ricoperti di glassa di zucchero verde. Molto natalizi sono anche i biscotti di vetro, quelli che recano al loro interno uno strato all’apparenza vitreo di caramelle dure sciolte in forno.

Facili da preparare come da filosofia della trasmissione sono i biscotti di Natale di Cotto e Mangiato così come quelli al cioccolato. Immancabili durante il periodo natalizio sono poi i biscotti allo zenzero, da soli riescono a profumare la casa. Da provare anche gli omini di pan di zenzero sempre da Cotto e Mangiato. Ecco quindi una carrellata di biscotti di Natale per bambini da preparare in casa, scegliete i vostri preferiti.

Foto courtesy of Thinkstock

Categorie: Dolci di natale, Gallery

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti di Natale per bambini.