Lecca lecca colorati al cioccolato per la Befana

 

3 Gennaio 2013
0 commenti

Lecca lecca colorati cioccolato Befana

Tra i dolcetti preferiti dai bambini ci sono sicuramente i lecca lecca. Sarà che possono essere tenuti comodamente per lo stecco ed essere gustati lentamente, saranno i loro colori variegati ma i bambini non sanno resistere. Oggi però, per la calza della Befana vorrei proporvi i lecca lecca colorati al cioccolato. Non si tratta dei soliti lecca lecca dalla consistenza simile alle caramelle, questi sono daverro originali e facilissimi da fare in casa in poco tempo.

Lecca lecca colorati al cioccolato





16 biscotti tondi secchi | 200 gr. cioccolato fondente | 1 cucchiaio latte | 100 gr. caramello morbido | q.b. confettini colorati
Versare il cioccolato in una ciotola insieme ad un cucchiaio di latte e farlo sciogliere a bagnomaria fin quando risulta fluido.
Prendere i biscotti ed unirli a due a due tenendoli attaccati con uno strato di caramello morbido. Ma prima inserire tra i due biscotti uno stuzzicadenti.
Una volta solidificato il cioccolato all'interno procedere con la glassatura. Tenendo i lecca lecca per lo stecco passarli nel cioccolato fuso, decorarli con i confettini di cioccolato e farli solidificare in frigo.
I lecca lecca colorati al cioccolato sono così pronti da essere incartati.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ciò perchè vengono preparati con due biscotti già pronti che vanno accoppiati e tenuti insieme da uno strato di caramello morbido in mezzo ai quali avrete disposto uno stuzzicadente ed infine così composti andranno passati in una scodella piena di cioccolato fondente fuso. Tocco finale e fondamentale a mio avviso per rendere questi lecca lecca perfetti sia per la calza della Befana che per i bambini, l’aggiunta dei confettini colorati.

Donano allegria solo a guardarli e rendono i lecca lecca al cioccolato davvero irresistibili. Per non avere problemi di sorta potete, una volta solidificati, racchiudere i dolcetti nei sacchettini appositi di cellophane e chiuderli con un nastrino colorato che sia di raso, di rafia o del materiale che avete a disposizione. Altre ricette sul tema? Provate i lecca lecca morbidi alla Nutella, i lecca lecca al cioccolato per i bambini e i lecca lecca classici.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Tartufi al cioccolato e biscotti secchi con gli avanzi della Befana

Tartufi al cioccolato e biscotti secchi con gli avanzi della Befana

Ed è trascorsa anche l’Epifania, possiamo dire di aver definitivamente archiviato le feste natalizie. Il bilancio? Forse qualche chilo in più e sicuramente, specie per chi ha dei bambini in […]

Bon bon al cioccolato colorati

Bon bon al cioccolato colorati

La ricetta dei bon bon al cioccolato (se così si può definire) nasce da una ricetta completamente diversa, o quasi. Stavo seguendo alla tv una puntata dei menù di Benedetta […]