Ancora cupcake per San Valentino? Si, ma questi sono facili e veloci. Si preparano in pochissimo tempo, non hanno bisogno di creme o di glasse e si decorano con molta semplicità. L’effetto sorpresa è garantito, nonostante le premesse. Non ci credete? Allora andate fino in fondo all’articolo e cimentatevi seguendo le istruzioni, non ve ne pentirete! Procuratevi solamente (o fate da voi) della pasta di zucchero e del colorante rosso che vi servirà anche per ottenere il rosa qualora vogliate optare per tre colori, e via ai lavori.
Cupcake facili e veloci











![]() | Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unire la farina mista alla fecola ed al lievito con la vanillina ed infine l'olio. |
![]() | Versare il composto ottenuto nei pirottini riempiendoli per 2/3 e cuocerli in forno caldo a 170 °C per circa 20 minuti. Farli raffreddare. |
![]() | Colorare metà dose di pasta di zucchero di rosso, stenderle entrambe e ricavare le decorazioni come da foto. |
[photo courtesy of Thinkstock]
Dopo avere preparato dei cupcake, in questo caso ho utilizzato la ricetta base di Renato Ardovino, scoperta di recente e di sicura riuscita, fateli raffreddare completamente. A questo punto dividete la pasta di zucchero in due parti e coloratene una di rosso. Stendete entrambe, prima quella bianca, purtroppo quando ci sono dei coloranti di mezzo è molto facile macchiarla e ricavate innanziutto dei dischetti con uno stampino dentellato dello stesso diametro della superficie dei cupcake.
Adesso ricavate dei cuoricini di grandezza diversa, alcuni molto piccoli, altri parecchio grandi e fatevi ispirare dalla foto per le decorazioni. Tutto quì, come promesso i cupcake facili e veloci per San Valentino sono pronti senza troppe difficoltà. Provate anche i cupcake con crema al burro ed i cupcake di San Valentino.
Commenta!