Banana split allo yogurt e frutta

 

22 Aprile 2013
0 commenti

Banana split yogurt frutta

Non so se sia corretto definirla banana split, di questo dolce infatti ha solo la forma, ovvero la banana tagliata in due e farcita. Niente gelato, niente cioccolato ma se vogliamo una versione parecchio più sana e delicata, la banana split allo yogurt e frutta. Mi è sembrata carina l’idea di un dolce simile ed ho voluto proporlo per merenda. Si tratta pur sempre di frutta mista a yogurt ed una presentazione del genere non può che renderla accattivante agli occhi di tutti, in particolare dei bambini che di solito fanno i capricci di fronte a mele e pere.

Banana split allo yogurt e frutta





2 banane | 1 mela | 1 kiwi | 4 fragole | 1 vasetto di yogurt greco | 1 cucchiaio miele | una manciata noci tritate
Sbucciare e tagliare a cubetti la mela, il kiwi e le fragole. Mescolare in una terrina lo yogurt greco con il miele ed unire le noci tritate.
Sbucciare le banane e tagliarle in due nel senso della lunghezza.
Disporle in un piatto da portata e farcirle al centro con il composto di frutta e yogurt. Servire subito.

[photo courtesy of Thinkstock]

Dunque, per la preparazione di questa banana split “alternativa” ho proceduto innanzitutto con la macedonia, limitandomi a tagliare a cubetti la frutta che avevo a disposizione in casa ovvero le mele, le fragole ed il kiwi. Ho proseguito poi con il mescolarla a dello yogurt greco misto ad un cucchiaio di miele ed una manciata di noci tritate ed infine ho farcito con il composto ottenuto la banana tagliata in due.

Tutto molto semplice, per un risultato accattivante già a prima vista. Se amate i dolci a base di banane provate questi: la banana split, la banana split nella versione di Cotto e Mangiato e quella con il gelato ed il cioccolato, tutte irresistibili.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Piadina split da Molto Bene

Piadina split da Molto Bene

Chi l’ha detto che il ripieno delle piadine debba necessariamente essere salato? Quella che vi propongo oggi è una ricetta di Benedetta Parodi, tratta dalla trasmissione in onda su Real […]

Frullati di frutta, ricette per bambini

Frullati di frutta, ricette per bambini

La stagione che stiamo vivendo è foriera di tantissima frutta appetitosa: fragole, ciliegie, nespole, ed ancora kiwi, banane e ananas, che è possibile trovare indipendentemente dalla primavera. Ora, so bene […]