Torta dietetica di yogurt alla banana

 

12 Maggio 2013
0 commenti

Torta dietetica yogurt banana

La ricetta della torta dietetica di yogurt alla banana è molto light e povera di grassi, per questo la considero una ricetta dietetica e…chi non vuole stare attento alla linea a pochi mesi dalla prova costume? Procuratevi un vasetto di yogurt magro alla banana, 3 uova, un po’ di zucchero e farina, poco olio di semi e mezza bustina di lievito per dolci.

Torta dietetica di yogurt alla banana





3 uova | 1 vasetto da 125 gr. yogurt magro alla banana | 1 vasetto e 1/2 zucchero | 3 vasetti farina | 1/2 vasetto olio di semi | 1/2 bustina lievito per dolci
Lavorate le uova con lo zucchero, aggiungete lo yogurt e la farina, l'olio di semi e per ultimo il lievito.
Versate il composto nello stampo e cuocete in forno caldo a 160° per circa 30 minuti.

[photo courtesy of Thinkstock]

La torta dietetica di yogurt alla banana  ha due particolarità: è un dolce da forno morbido e soffice come un ciambellone molto  light e digeribile che si prepara senza burro e con poco zucchero e con un vasetto di yogurt magro; ed è una torta che si confeziona senza l’uso della bilancia. Non disperate: ci sono delle dosi da seguire ma non utilizzaremo il grammo come unità di misura, ma un vasetto di yogurt da 125 gr. L’uso del vasetto di yogurt come dosatore della farina e dello zucchero rende la preparazione della torta dietetica di yogurt alla banana ancora più veloce e semplice da preparare.

Ho scelto per voi la ricetta light e digeribile della torta di yogurt alla banana perchè in questo periodo, con l’estate alle porte e la prova costume in agguato, è bene seguire un’alimentazione più leggera e povera di grassi. Con il caldo e le temeprature elevate dell’estate si ha la necessità di consumare cibi freschi e leggeri per non appesantire l’organismo nella digestione e allo stesso tempo si ha bisogno di bere molta acqua e liquidi non zuccherati. Se cercate nel sito troverete tante ricette dietetiche per degli spuntini freschi e nutrienti a base di frutta di stagione e yogurt, o con gelato fatto in casa e cereali o muesli, come la ricetta per confezionare degli spiedini di frutta light e colorati, o ancora tanti consigli e idee su cosa mangiare per merenda quando si è a dieta.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta dietetica allo yogurt senza glutine

Torta dietetica allo yogurt senza glutine

Siete pronti per la fatidica prova costume? Se volete stare attenti alla linea e continuare a mangiare dolci a colazione o a merenda o per uno spuntino goloso nell’arco della […]