Ghiaccioli al gusto Coca cola

 

21 Luglio 2013
0 commenti

Ghiaccioli Coca cola

Ecco una ricetta facilissima e veloce da preparare per una merenda fresca ed estiva per tutti i bambini: i ghiaccioli al gusto Coca cola! Tutti i bambini, e anche qualche adulto in verità, vanno pazzi per la bevanda ghiacciata al caramello e vi assicuro che andranno pazzi anche per i vostri ghiaccioli!

Ghiaccioli al gusto Coca cola





1/4 lt. coca cola | 1/2 lt. acqua
Mescolate la Coca cola con l'acqua e poi distribuite la miscela negli stampini per ghiaccioli.
Mettete in freezer per almeno 2 ore e...buona merenda!

[photo courtesy of Thinkstock]

Preparare dei ghiaccioli al gusto Coca cola è davvero facilissimo e velocissimo: basta versare un po’ di Coca cola diluita nell’acqua negli stampini per fare ghiaccioli e lasciare congelare nel freezer… c’è solo un consiglio che mi sento di dare: non fate mangiare troppi ghiaccioli ai più piccoli soprattutto di sera perché la Coca cola contiene caffeina e molto zucchero e questi potrebbero influire con il sonno dei bambini. La mitica bevanda ambrata non contiene solo caffeina e tanto zucchero…anche se la sua ricetta è top secret sono riuscita a scovare sul web un po’ di notizie sulla Coca cola, dalla sua nascita alle piccole curiosità dei nostri giorni. Volete curiosare un po’ nella vita della bevanda più conosciuta e amata al mondo, ingrediente dei nostri ghiaccioli estivi?

La Coca cola, nota col nomignolo “Coke” negli USA, è una bevanda analcolica dal caratteristico colore marroncino, dovuto al caramello che contiene. Il suo nome deriva dagli estratti di noci di cola, dei frutti diffusi nell’Africa occidentale e in Indonesia; e dagli estratti di foglie di coca, pianta da cui si ricava anche la cocaina. La Coca cola fu inventata nel 1886 da un farmacista americano come rimedio per il mal di testa e la stanchezza. Ricordava per i suoi ingredienti il vino di coca o vin Mariani dal suo ideatore, una bevanda alcolica a base di vino e foglie di coca che era stata inventata da un farmacista corso e che andava molto di moda in Europa. Ed ora una curiosità sugli ingredienti. Non si conoscono le dosi, nè la ricetta, ma la Coca cola è fatta con: acqua, anidride carbonica, zucchero, caramello, caffeina, acido fosforico, aromi naturali.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Gelato alla ricotta e gocce di cioccolato

Gelato alla ricotta e gocce di cioccolato

Ecco una ricetta molto semplice quanto sfiziosa: il gelato alla ricotta e gocce di cioccolato. Devo dire che ho scoperto di poter fare il gelato solo con la ricotta, anziché […]

Gelato al kiwi, estivo e leggero

Gelato al kiwi, estivo e leggero

Oggi voglio preparare con voi un dolce al cucchiaio light e molto buono, ideale per la calde giornate d’estate: il gelato al kiwi! Procuratevi dei kiwi maturi e dolci, poco […]