Eccomi con la ricetta del budino al cioccolato fondente bimby. Una volta trascorsa l’estate, in occasione dei primi pomeriggi passati in casa dedicati al relax dopo il lavoro, una delle preparazioni alle quali mi dedico come personalissima tradizione è il budino al cioccolato. Questo però non è il solito: si prepara con il bimby ed è a base di cioccolato fondente extra. Risulta quindi ancora più semplice ed immediato da preparare ed in più è dedicato agli amanti del cioccolato extra dark, che io stessa sto imparando ad apprezzare solo ultimamente. Risulta un dessert goloso, cremoso e dalla consistenza scioglievole così come ogni budino (al cioccolato) dovrebbe essere.
Il budino al cioccolato fondente bimby rappresenta la merenda autunnale ideale, i bambini ne vanno matti e fare una pausa dallo studio con un dolce dessert al cucchiaio costituisce un incentivo adatto a proseguire poi con rinnovato impegno i propri doveri scolastici. Ovviamente è adatto anche ad essere servito come dolce di fine pasto: immaginatelo con sopra un ciuffo di panna montata… niente di più goloso.
Il budino al cioccolato è uno dei dolci classici intramontabili, quelli che non deludono mai nonostante il trascorrere degli anni, quelli che ricordano il tepore domestico e la cucina della nonna. Altre ricette sul tema? Il budino al cioccolato cotto a vapore, il budino al cioccolato di Cotto e Mangiato ed il budino ricotta e cioccolato con il bimby.
Buono, buono, buonissimo
Avevo lo stampo ma non sapevo come riempirlo. Ho seguito i tuoi consigli e ho ricevuto tantissimi complimenti.
Grazie per l’aiuto
@stampi per dolci: Contenta che ti sia piaciuto 🙂