Cake pops cuore per San Valentino

 

28 Gennaio 2014
0 commenti

Cake pops cuore San Valentino

 

Io li trovo talmente irresistibili da non perdere occasione per prepararli. Quale migliore ricorrenza, dunque di San Valentino, per regalare i cake pops a forma di cuore? Tra l’altro si tratta di dolcetti così facili da realizzare da non prendere neanche così tanto tempo. L’unica difficoltà, se così si può definire, consiste nel dare una forma il più possibile precisa ad ognuno di loro. I cake pops vanno preparati con anticipo, in modo che il cioccolato abbia il tempo di solidificarsi a dovere e non si rovini una volta che i dolcetti verranno confezionati.

Cake pops cuore





torta alla vaniglia | nutella | 70 gr. cioccolato fondente | q.b. confettini colorati rosa, bianchi e rossi | q.b. glassa di zucchero
Sbriciolare la torta in una ciotola, unire tanta nutella quanto basta per ottenere un composto omogeneo e modellabile.
Adesso creare dapprima delle palline, e poi dei cuori, dando loro una forma il più precisa possibile.
Mettere a fondere il cioccolato a bagnomaria ed infilzare con uno stuzzicadenti ogni dolcetto. Passarlo nel cioccolato fuso e mettere a solidificare in frigo.
Una volta pronti tracciare in superficie un cuore con la glassa, spolverarla con i confettini ed aspettare che si asciughi.

[photo courtesy of Thinkstock]

A questo proposito procuratevi dei sacchettini per alimenti, quelli che si utilizzano in genere per racchiudere i biscotti, e dei nastrini colorati, di rosso magari, per tenere fermo il tutto, perchè anche l’occhio vuole la sua parte. Per quanto riguarda la base io vi consiglio spassionatamente di utilizzare una torta alla vaniglia, oppure anche il pandoro, mi viene in mente perchè in casa lo stiamo mangiando proprio in questi giorni, e so di non essere la sola ad averne ancora da consumare. Per impastarlo invece optate per la nutella o per il cioccolato: a San Valentino è praticamente immancabile.

Altre ricette sul tema? La red velvet cake a forma di cuore, i muffin a forma di cuore per San Valentino e i biscotti alla marmellata per San Valentino.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Lecca lecca di biscotti per San Valentino

Lecca lecca di biscotti per San Valentino

Stavo pensando a qualcosa di originale da proporre per San Valentino, ma l’unica cosa che continuava a venirmi in mente erano dei biscotti. Pensa che ti ripensa mi sono detta, […]