Pesche sciroppate all’amaretto per Ferragosto

 

8 Agosto 2014
0 commenti

Pesche sciroppate all’amaretto per Ferragosto

Avete già deciso come e dove trascorrete il Ferragosto? In attesa che arrivi il grande giorno vi propongo un’idea golosa per il dolce da servire a fine pasto, semplice, economico, veloce e sfizioso, con la ricetta di Benedetta Parodi, ovvero le pesche sciroppate all’amaretto. Si tratta di un dolce al cucchiaio dal sapore deciso adatto ad essere servito al termine di un pranzo anche ricco come quello festivo è solitamente. Il loro punto di forza sta comunque nel fatto di risultare comunque leggere.

Pesche sciroppate all’amaretto





pesche sciroppate qb | sciroppo delle pesche qb | marmellata di pesche qb | amaretti qb | budino al cioccolato qb
Fare scottare le pesche sciroppate in padella facendole rosolare per qualche istante su entrambi i lati.
Prelevare le pesche e unire nella padella il loro sciroppo facendolo caramellare insieme a della marmellata di pesche.
Farcire le pesche con la marmellata o in alternativa del budino al cioccolato già pronto e completare con degli amaretti sbriciolati in superficie e dello sciroppo ridotto precedentemente.

[photo courtesy of Thinkstock]

Tenete presente la ricetta anche nel caso in cui vi troviate ad improvvisare un dolce dell’ultimo minuto, magari a seguito dell’arrivo inaspettato di amici in casa. La preparazione non richiede troppo tempo e neanche particolari abilità: gli ingredienti che dovrete avere a disposizione sono però delle pesche sciroppate (quelle già pronte all’interno dei vasetti), della marmellata di pesche (o in alternativa di albicocche) e del budino al cioccolato. Ovviamente non possono mancare gli amaretti, che solitamente non sono solita tenere in casa ma che per fortuna mi sono ritrovata in dispensa. Provate anche il dessert di pesche sciroppate e panna montata e la torta di pesche sciroppate senza latte.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Le pesche ripiene per ferragosto

Le pesche ripiene per ferragosto

A Ferragosto credo che l’ultimo “problema” che si voglia avere sia quello di passare ore in cucina a scegliere il menù e ad armeggiare dietro i fornelli. Pensando ad un […]