Frozen yogurt solido in barrette, uno spuntino fresco e veloce

 

12 Marzo 2017
0 commenti

Lo yogurt è un ingrediente ideale per la preparazione di un dessert veloce da preparare e soprattutto leggero.

frozen yogurt

Da qualche tempo a questa parte anche in Italia sta spopolando il frozen yogurt, alternativa leggerissima e altrettanto buona del gelato.

Frozen yogurt solido, uno spuntino fresco e veloce





300 gr. Yogurt greco | Miele, essenza di vaniglia - frutta fresca
Per preparare il frozen yogurt bark dovrete versate il miele, lo yogurt greco e la vaniglia all’interno di un recipiente. Amalgamate tutti gli ingredienti e poi stendete il composto ottenuto su una teglia che avrete rivestito con la carta forno. Dovrete creare uno strato uniforme di circa un centimetro per agevolare la cottura.
Ora cospargetevi sopra in modo disordinato, ma uniforme tutti gli ingredienti che preferite. Potrete scegliere pezzetti di fragola tagliati, frutti di bosco o uvetta lavata e strizzata. Potrete anche aggiungere delle gocce di cioccolata o della scagliette di cioccolata in base ai vostri gusti. In alternativa potrete anche aggiungere i diversi pezzetti di frutta o cioccolata all’interno del composto e distribuire il composto sulla teglia in un secondo momento.
Lasciate riposare in freezer per almeno 4 ore. In sostanza dovrete attendere che il vostro frozen yogurt si sia completamente congelato. A quel punto dovrete toglierlo dal freezer, spezzettarlo e ricavare delle barrette anche irregolari.

[photo courtesy of thinkstock]

Ma se volete provare un dolcetto diverso provate lo frozen yogurt solido in barrette. In pratica è uno snack fresco e leggero che viene arricchito dalla presenza della frutta, del cioccolato, dell’uvetta o di qualsiasi altro ingrediente che più vi piace.

Alla frutta e alle gocce di cioccolato potrete anche preparare lo yogurt frozen bark anche con della marmellata, da quella di fragole a quella di albicocche. Una volta preparato il vostro dolcetto potrete dividerlo in tante barrette diverse da sgranocchiare quando preferite. Provate anche il classico frozen yogurt o la coppa con yogurt greco e caffè. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
I frullati nella dieta dei bambini, prepariamo quello alle fragole e yogurt

I frullati nella dieta dei bambini, prepariamo quello alle fragole e yogurt

Non è più una novità sentire parlare di obesità in riferimento ai bambini. I telegiornali non fanno altro che ribadire che il tasso nei bambini si alza sempre di più, […]