Dolcetti di panna cotta alla vodka

 

14 Gennaio 2019
0 commenti

Panna cotta, sì, ma in versione solida: i dolcetti di panna cotta alla vodka sono dolcetti veramente molto semplici da preparare e rappresentano la versione solida della panna cotta, perfetti per essere sbocconcellati e per essere serviti anche come sfizio dolce ai vostri ospiti. 

Panna cotta caffè estate, panna cotta,

Perfetti quando volete servire qualcosa di un po’ alternativo, sono veramente squisiti: per prepararli avrete bisogno di pochissimi ingredienti a disposizione. Il tocco in più è dato dalla presenza della vodka, la cui quantità all’interno del dolce potrete anche variare leggermente in base alle vostre preferenze. 

Dolcetti di panna cotta alla vodka





500 gr di panna | 125 gr di zucchero | 1 cucchiaio di vodka | 8/9 gr di colla di pesce
La preparazione è veramente molto semplice. Per prima cosa dovrete mettere in ammollo la gelatina: lasciatela in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.
Ora dovrete mescolate insieme lo zucchero e la panna all’interno di un pentolino: mescolate bene i due ingredienti e lasciate scaldare tutti gli ingredienti insieme. A quel punto aggiungete anche la gelatina preparata in precedenza.
Mescolate bene e aggiungete anche la vodka variando la quantità anche in base ai vostri gusti. Ora non non dovrete fare altro che mescolare ancora a poi versare la vostra panna cotta all’interno degli appositi stampini: a quel punto potrete anche lasciarli rapprendere ulteriormente in frigorifero e poi servirli al momento giusto.

[photo courtesy of thinkstock]

Altra caratteristica del dolcetto è data dalla scelta degli stampini giusti: in sostanza potrete scegliere degli stampi in silicone di vostra scelta per rendere unici i vostri dolcetti di panna cotta. Naturalmente, la presenza caratteristica della vodka può anche essere eliminata nel caso in cui decidiate di servire i dolcetti anche i bambini. 

 

PANNA COTTA CON CIOCCOLATO E CON KIWI

PANNA COTTA E SALSA AGLI AGRUMI 

PANNA COTTA AL CIOCCOLATO

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolcetti di panna cotta alla vodka.