Panna cotta con mandarini e con miele

 

7 Marzo 2019
0 commenti

È antibiotico e antibatterico e ovviamente è buonissimo: parliamo del miele, perfetto se abbinato insieme al succo di mandarino per una variante a metà strada fra l’inverno e l’autunno della classica panna cotta. La panna cotta con succo di mandarini e con miele è perfetta anche con il miele grezzo,  particolarmente indicato anche per il benessere dell’apparato digerente. 

panna cotta con pepe bianco, panna cotta

La panna cotta con succo di mandarini e miele è anche adatta per essere servita come dolcetto per la festa delle donne nella giornata dell’8 marzo per i suoi colori delicati e per il sapore dolce e leggermente agrumato.

Panna cotta con mandarini e con miele





500 grammi di panna liquida  | 50 grammi di zucchero di canna | 8 grammi di gelatina in fogli  | 4 cucchiai di miele - Succo di due mandarini 
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda per circa 15 minuti. Riscaldate all’interno di un pentolino la panna insieme allo zucchero di canna e al miele e non appena comincia a bollire, togliete il pentolino dal fuoco.
A quel punto scolate anche la gelatina e strizzatela con le mani e aggiungetela al pentolino con il resto della panna. Continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto il completo assorbimento.
Versate la crema in quattro stampini diversi magari anche a forma di cuore e poi lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore per lasciar rapprendere al meglio la vostra panna cotta.
Non appena sarà pronta, non dovrete fare altro che decorare la panna cotta con gli spicchi di un paio di mandarini pelati a vivo. Aggiungete anche del miele sciolto e il gioco è fatto: la vostra panna cotta è pronta.

[photo courtesy of thinkstock]

La dolcezza della panna cotta al miele viene esaltata dalla presenza degli spicchi di mandarini che arricchiscono la superficie: per rendere più gustoso il vostro dolce potrete anche ripassare gli spicchi di mandarino all’interno di una padella con del miele e caramellarli leggermente. 

 

 

PANNA COTTA TRICOLORE CON LA NUTELLA

PANNA COTTA CON SALSA DI AGRUMI

PANNA COTTA CON CIOCCOLATO E CON COCCO

Categorie: Panna cotta
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Panna cotta con mandarini e con miele.