Panna cotta tricolore con la Nutella

 

27 Febbraio 2019
0 commenti

Dite panna cotta e pensate immediatamente a un dolce gustoso e molto semplice da preparare: sembra che il dolce sia nato in Piemonte agli inizi del novecento anche se sono in molti a rivendicarne la paternità.

 

Oggi proponiamo una variante veramente speciale, la panna cotta tricolore con Nutella, un dolcetto veramente squisito ed estremamente semplice da preparare. 

Panna cotta tricolore con la Nutella





480 grammi di panna fresca | 25 grammi di zucchero - 14 grammi di colla di pesce - 10 ml di sciroppo di menta - 10 ml di sciroppo di fragola | 100 grammi di Nutella | Vaniglia e menta
Versate la panna all’interno di un pentolino, aggiungete anche lo zucchero e l'addensante e portate a leggera ebollizione per circa un minuto, ma continuando sempre a mescolare la crema. Togliete dal fuoco e non appena la crema sarà diventata tiepida dividetela in tre parti diverse. Distribuite la prima parte della crema in quattro bicchierini, a lasciate riposare in frigorifero per almeno due ore.
Ora aggiungete alla seconda parte lo sciroppo alla menta di colore verde: distribuite anche questo sciroppo negli stessi bicchierini e poi lasciate riposare in frigorifero per altre due ore in modo tale da consentire che il tutto tenda ad addensarsi per bene. Riprendete i i bicchierini e poi aggiungete alla terza parte della crema anche lo sciroppo alla fragola.
Create quindi il terzo strato e poi lasciate riposare in frigorifero per almeno un altro paio di ore. Al momento di servire i vostri bicchieri con tripla panna cotta tricolore non dovrete dimenticare del tocco finale: prima di servire decorate con un cucchiaino di Nutella ogni bicchierino, sistemate la Nutella sopra la panna cotta aiutandovi con una sac a poche apposita e poi decorate con la menta e con l fragole tagliate a pezzetti.

[photo courtesy of thinkstock]

Un tripudio di sapori all’insegna della semplicità e della bontà tutto da sperimentare quando avete voglia di un dolcetto semplice, ma senza rinunciare alla bontà della classica Nutella. Fragole e menta sono gli ingredienti giusti per poter decorare la vostra panna cotta tricolore. 

DOLCETTI DI PANNA COTTA ALLA VODKA 

PANNA COTTA CON SALSA DI AGRUMI 

PANNA COTTA CON COCCO E CON CIOCCOLATO 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Panna cotta tricolore con la Nutella.