Festa della mamma, 5 dolci per l’occasione

 
Emma
11 Maggio 2019
Commenta

Profiteroles, festa della mamma, crema ai frutti di boscoArriva la festa della mamma che si celebra la seconda domenica di maggio: ma quali dolci preparare per l’occasione? In effetti la festa della mamma non ha dolci simbolo veramente tradizionali per la ricorrenza, ma in effetti si può tranquillamente spaziare nella scelta di dolcetti di diverso genere che vanno anche incontro alle esigenze della mamma.

 

Potrete spaziare dai dolci al cucchiaio alle torte decorate per chi vuole impegnarsi di più i cucina, dai biscotti ai dolci al cucchiaio, dalla classiche crostate ai dolci internazionali. 

Ecco qualche idea da non lasciarsi scappare per l’occasione. 

Torta delle rose

Non può mancare la classica torta delle rose, un dolce lievitato composto da tante “rose”. Potrete anche velocizzare la ricetta utilizzando la pasta sfoglia e magari optando per la ricetta al cacao per preparare delle deliziose, piccole rose. 

Biscotti 

Se vi piacciono i biscotti, la scelta è veramente molto ampia: potrete preparare dei biscotti di semplice pasta frolla e poi decorarli con la marmellata oppure la nutella. Il tocco in più in queso caso è dato dalla scelta delle forme per l’occasione. E i cuori sono perfetti. 

Torta farcita 

Se volente cimentarvi in cucina con qualche ricetta gustosa, lasciatevi trasportare dalla fantasia per creare le vostre torte farcite. Perfetto anche un semplice pan di spagna o magari una torta caprese farcita con la Nutella o con la panna. 

Dolci al cucchiaio 

Se la vostra mamma è appassionato di dolci al cucchiaio ecco qualche idea: potrete decorare un semplice gelato alla fragole con un coulis di frutti di bosco oppure della crema al cioccolato sciolta. Perfette anche le coppette con panna cotta e frutta. 

Crostatine

Perfette anche delle mini crostastine dal tocco romantico: potrete preparare la pasta frolla utilizzando poi delle formine a forma di cuore e decorarle con della crema fresca e poi delle fragole tagliate a pezzetti. 

CUPCAKES CON LA VANIGLIA 

MILLEFOGLIE CON LE FRAGOLE 

TORTA DELLE ROSE CON AMARENE E CIOCCOLATO 

photo credits | thinkstock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Festa della mamma, 5 dolci per l’occasione.