Fudge al cioccolato bianco con gocce di cacao

 

29 Maggio 2019
0 commenti

Sono piccoli, deliziosi cubetti di cioccolato fatti in casa: parliamo dei fudge , sfiziosi e gustosi dolcetti di origine anglosassone.

Fudge cioccolato bianco torrone

Oggi prepariamo i fudge al cioccolato bianco con gocce di cioccolato: anche in questo caso si tratta di dolcetti al cioccolato di forma quadrata che possono anche essere personalizzati in tanti modi diversi.

Fudge al cioccolato bianco con gocce di cacao





180 grammi di zucchero a velo | 30 grammi di burro - 180 grammi i zucchero a velo | 300 grammi di cioccolato bianco – 100 grammi di gocce di cioccolato | 2.2 dl di panna – 80 grammi di miele di acacia
Tritate finemente 300 grammi di cioccolato bianco e poi disponetelo in una ciotola con 30 grammi di burro. Versate all’interno di una casseruola 2,2 dl di panna fresca, 180 grammi di zucchero a velo e 70 grammi di miele di acacia e poi mescolate.
Portate a ebollizione e lasciate cuocere fino a 112° di temperatura o fino a quando lo zucchero comincia appena a dorare. Lasciate intiepidire e poi versate il tutto sul cioccolato.
Mescolate bene fino a quando il tutto non si sarà ben sciolto e poi aggiungete anche 1 cucchiaino di gocce di cioccolato fondente o al latte per creare il giusto contrasto. Versate il composto all’interno di stampo quadrato di 18 cm di lato foderato di carta da forno e livellate bene l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio.
Lasciate raffreddare in frigo per almeno 3 ore. A quel punto togliete il fudge dallo stampo e, con un coltello bagnato con acqua calda, tagliatelo a cubetti di 2 cm di lato e servitelo nei vostri piattini per i vostri ospiti.

[photo courtesy of thinkstock]

Sono dolcetti pratici da preparare e che non richiedono nemmeno la cottura, ragion per cui sono veramente alla portata di tutti. Inoltre vengono preparati senza uova e sono molto versatili, la versione di oggi è realizzata con del cioccolato bianco e con delle gocce di cioccolato fondente al centro dell’impasto.

FUDGE CON IL CARAMELLO

FUDGE CON CIOCCOLATO E UVETTA 

FUDGE AL CIOCCOLATO VEGAN 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Fudge al cioccolato bianco e oreo

Fudge al cioccolato bianco e oreo

Tra i dolci americani di più facile e veloce realizzazione in assoluto ci sono i fudge. Oggi vi propongo la ricetta di queli al cioccolato bianco e oreo: vi sfido […]

Fudge al cioccolato bianco e torrone

Fudge al cioccolato bianco e torrone

Conoscerete già i fudge, dei cioccolatini morbidi dalla consistenza scioglievole e irreisistibili al palato. Bene oggi vi propongo la versione al cioccolato bianco e torrone, per fare fuor gli avanzi […]