Fudge con il caramello

 

13 Gennaio 2019
0 commenti

 

Zucchero di canna, burro, latte e panna liquida: sono davvero pochi gli ingredienti necessari per la preparazione dei buonissimi fudge con il caramello. Si tratta di dolcetti veramente squisiti di origine statunitense. funge bar, Fudge al burro di arachidi per Natale 2016

Sarebbero nati infatti nel 1886 nel Stati Uniti e poi esportati in Australia e nel Regno Unito. La loro origine in realtà sembra essere piuttosto controversa perché a contendersi la creazione dei fugge ci sono infatti Regno Unito e Stati Uniti, ma quel che è certo è che sono dolcetti veramente squisiti. 

Fudge con il caramello





200 g di zucchero di canna | 50 g di burro | 80 ml di latte | 80 ml di panna liquida
Versate 100 grammi di zucchero di canna all’interno di un pentolino, lasciate sul fuoco e poi fate caramellare a fiamma bassa. Versate in un secondo pentolino la panna, aggiungete anche il latte, il burro e il resto dello zucchero e poi lasciate sul fuoco a fiamma bassa.
Livellate bene il composto ottenuto: lasciatelo raffreddare completamente a temperatura ambiente. Ora dovrete avere pazienza.
Non appena il vostro fugge sarà diventato ben freddo, dovrete tagliarlo a dadini: il finge praticamente è pronto e potrete anche conservarlo in un contenitore chiuso avvolgere ogni dolcetto nella carta forno e creare una sorta di caramelle.

[photo courtesy of thinkstock]

Sono dolcetti veramente golosi che si prestano a tante interpretazioni diverse: possono essere preparati con il cioccolato, il caramello, il cioccolato bianco… ogni valutante di ceto è squisita  e possono essere serviti in tante occasioni diverse, dalla merenda alla colazione, perfetti quando avete voglia di qualcosa di sfizioso. I fugge si conservano perfettamente per qualche giorno: non dovrete fare altro che conservarli all’interno di una scatola chiusa ermeticamente e poi servirli al momento opportuno. Sono anche perfetti come dolcetti da proporre come regalino gastronomico per qualche occasione speciale. 

 

FUDGE CON CARAMELLO E UVETTA 

FUDGE BARS, LA RICETTA INGLESE

FUDGE AL CIOCCOLAO VEGAN 

 

Categorie: Dolce al cioccolato
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cioccolata al latte e caramello

Cioccolata al latte e caramello

La pioggia continua e il freddo si fa sentire perchè allora non tirare su il morale con una buona cioccolata calda??? del delizioso cioccolato al latte e del dolcissimo caramello […]