Brownies con noci e cioccolato al latte

 

30 Aprile 2019
0 commenti

Se avete ancora del cioccolato al latte avanzato in casa dalle uova di Pasqua,  ecco la ricetta adatta: i brownies con noci e cioccolato al latte sono dolcetti tipici del New England che in origine venivano preparati soprattutto in occasione delle festività di Halloween.

brownies senza glutine e senza lattosio, Brownies alla nutella di Nigella Lawson

Adesso vengono preparati praticamente in ogni momento dell’anno. Adesso i brownies in realtà sono praticamente diffusi in tutto il mondo, vengono preparati come dolcetti per la colazione e per la merenda e si prestano a tantissime varianti, una più golosa dell’altra. In sostituzione della noci potrete anche aggiungere le nocciole se preferite.

 

 

BROWNIES AL CIOCCOLATO, LA RICETTA VEGANA

BROWNIES AL CIOCCOLATO FONDENTE 

BROWNIES DOLCI ALLA ZUCCA

Brownies con noci e cioccolato al latte





80 gr di farina - 250 gr di zucchero a velo | 125 gr di cioccolato al latte - 50 di gherigli di noci | 90 gr di burro | 2 uova | 50 gr di cacao amaro | 4 gr di polvere lievitante per dolci - Una bustina di vanillina
Spezzettate il cioccolato al latte, lasciatelo sciogliere a bagnomaria o all’interno del microonde e lasciatelo da parte. Prendete una ciotola e mettetevi all’interno il burro spezzettato e lo zucchero, sbattete bene con le fruste e incorporatevi anche le uova, una alla volta.
Non appena ne avrete fatta assorbire una fatta una, potrete procedere anche con l’altra. Aggiungete anche il cioccolato sciolto a bagnomaria e mescolate. Versate a filo la farina setacciata, il lievito, la vanillina, il cacao e le noci tritate grossolanamente nell’impasto.
L’impasto è pronto: non dovrete fare altro che versarlo all’interno di uno stampo foderato la carta forno per non farlo attaccare. Versate l’impasto e livellate bene la superficie. Considerate anche il brownie tenderà a ricrescere, ma restando basso sarà un po’ più croccante.
Lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti e quando non appena la superficie sarà diventata croccante togliete il vostro brownie dal forno. Lasciate raffreddare il brownie e tagliatelo a dadini regolari.
Tagliate dei piccoli bocconcini e ricavate dei mini brownies perfetti da servire come monoporzione. Sistemateli all’interno di un vassoio o all’interno di pirottini colorati per servirli anche per il tè.

[photo courtesy of thinkstock]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cioccolato con frutta secca, snack facili e veloci

Cioccolato con frutta secca, snack facili e veloci

Quella di oggi non si può definire di certo una ricetta ma la trovo un’idea davvero sfiziosa per degli snack facili e veloci. Mi riferisco al cioccolato con frutta secca, […]

Cioccolatini caramello e noci

Cioccolatini caramello e noci

Dei deliziosi cubetti di cioccolato al caramello, noci e anacardi per dei piccoli dessert che renderanno più dolci e piacevoli i vostri dopo cena!! I cioccolatini caramello e noci sono […]