Brownies dolci con la zucca

 

27 agosto 2018
0 commenti

Arrivano le prime zucche e arriva il momento di cominciare a utilizzarle per tante preparazioni diverse: non solo ricetta salate, ma anche dolci come la ricetta di oggi che è quella dei brownies dolci con la zucca. Sono dolcetti senza glutine, leggeri e sfiziosi che potrete anche farcire con una glassa base di marmellata e di nocciole tritate. 

Brownies alla zucca e cioccolato

Ottima idea anche quella di farcire i brownies con la marmellata all’interno.

Brownies dolci con la zucca





350 grammi di farina senza glutine | 200 grammi di polpa di zucca | 80 grammi di zucchero di canna | 160 grammi di yogurt - 90 grammi di latte - 60 grammi di olio di riso  | 1 cucchiaio di cremor tartaro, cannella, bicarbonato | marmellata e nocciole tostate per la decorazione
Mescolate all’interno di una ciotola gli ingredienti secchi, vale a dire il mix di farina, lo zucchero di canna, il bicarbonato, la cannella e il cremor tartaro.
Preparate la polpa di zucca: eliminate le buccia e pulite la zucca all’interno. Prendete una seconda ciotola e aiutandovi con un frullatore a immersione frullate la polpa di zucca aggiungendo anche lo yogurt, il latte e l’olio di riso. 
Ora aggiungete anche gli ingredienti liquidi, il latte e l’olio di riso a quelli secchi: mescolate bene per non avere grumi e mantenere il composto liquido. L’impasto è pronto: foderate una teglia con la carta forno e versatevi il composto, poi livellatelo e infornate tutto in forno caldo a 180 gradi per circa 50 minuti.
Sfornate il dolcetto e lasciate intiepidire. Non appena il dolce si è raffreddato tagliate i brownies a quadretti. Serviteli insieme alla albicocche per decorare la superficie e poi aggiungete della granella di nocciole.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche rendere ancora già leggera la preparazione utilizzando il latte vegetale e lo yogurt light. Se volete rendere più ricco il vostro brownies potrete anche farcire l’interno con la marmellata. 

BROWNIES CON ZUCCA E CIOCCOLATO 

PAN DI ZUCCA E FARINA DI RISO

BROWNIES LEGGERI AL LIMONE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Brownies dolci con la zucca.