Brownies al cioccolato fondente con le noci e l’uvetta

 

17 Dicembre 2018
0 commenti

È sempre il momento giusto per preparare i brownies, i tradizionali dolcetti al cioccolato: perfetti per ogni occasione, i brownies possono essere personalizzati in tanti modi diversi e ne esistono tantissime varianti. Brownies di azuki di Detto Fatto

 

La ricetta di oggi è quella dei brownies al cioccolato fondente con le noci e l’uvetta, una versione tutta da provare anche in occasione del Natale.

Brownies al cioccolato fondente con le noci e l’uvetta





200 grammi di panna fresca - 170 grammi di burro
 | nocino | 230 grammi di cioccolato fondente 

 | 75 grammi di farina
 | 250 grammi di gherigli di noci - 150 grammi di uvetta | 3 uova - 4 tuorli | 300 grammi di zucchero
Tostate 125 grammi di gherigli di noci e rompetele in modo grossolano. Lasciate sciogliere 230 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria e poi mescolatelo fino a ottenere una crema ben liscia.
Montate 150 grammi di burro morbido aggiungendo anche 150 grammi di zucchero. Continuando a mescolate potrete aggiungere anche anche 3 uova intere, ma una alla volta e solo quando la precedente si sarà amalgamata. Lasciate in ammollo la vostra uvetta e poi strizzatela.
Intervallate all'aggiunta delle uova, anche farina setacciata. Incorporate la crema di cioccolato, le noci, l’uvetta e versate tutto il composto in una teglia imburrata. Lasciate cuocere in forno caldo a 170° per circa 20 minuti. Lasciate il vostro brownies in forno ancora per circa 10 minuti e poi sformate il dolce e fatelo raffreddare sulla gratella.
Non appena il vostro brownies è raffreddato, potrete procedere a tagliare il dolce in quadrotti diversi. Potrete anche servire i quadrotti di brownies negli stecchini e potrete anche aggiungere della panna montata.

[photo courtesy of thinkstock]

Oltre alla presenza del cioccolato fondente potrete aggiungere dei gherigli di noci triturati in modo abbastanza grossolano in modo tale da poter assaporare al meglio il sapore delle noci all’interno dell’impasto dei vostri brownies al cioccolato. 

BROWNIES DOLCI CON LA ZUCCA

BROWNIES LEGGERI AL LIMONE

BROWNIES CON COCCO E CON CIOCCOLATO

 

Categorie: Dolce al cioccolato
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Brownies al cioccolato fondente con le noci e l’uvetta.