Ricette bimby, il budino alla gianduia

 

26 Luglio 2010
0 commenti

Tra le ricette con il bimby credo che quella del budino alla gianduia sia tra le più semplici e veloci. Ottimo dessert se avete degli ospiti a cena, se presentato dentro delle cocottine di ceramica farete veramente una bella figura; inoltre questo budino alla gianduia è anche una sana e nutriente merenda per i più piccoli.

Il budino alla gianduia è fatto di pochi ingredienti ma per me fondamentali visto che adoro la gianduia e qualunque cioccolato alle nocciole: zucchero, burro, cacao, biscotti e naturalmente nocciole per un dolce davvero speciale.

Il bimby poi rende la preparazione di questa ricetta facile e piacevole, come al solito solo un po’ di attenzione alle velocità e al tempo e il gioco è fatto, basta solo un po’ di pratica e poi il bimby non avrà più segreti!!

Budino alla gianduia





2 uova | 100 gr. biscotti secchi | 125 gr. zucchero | 75 gr. burro | 75 gr. cacao | 50 gr. nocciole tostate
Per prima cosa inserite nel boccale del bimby le nocciole e i biscotti secchi e mandate tutto a velocità 5 per circa 10-15 secondi e poi mettete da parte il composto tritato.
Inseriamo poi il burro ammorbidito e lo zucchero e azioniamo a velocità 6 per 15 secondi; uniamo quindi le uova e il cacao in polvere mandando il bimby a velocità 6 per 10 secondi, spatolando.
Ora con le lame in movimento apriamo il foro del coperchio e aggiungiamo il composto di nocciole e biscotti che avevamo tritato all'inizio e mandiamo il tutto a velocità 6 per 20-25 secondi, spatolando.
Una volta fatto versiamo il composto ottenuto su un foglio di carta alluminio e arrotoliamolo come se fosse un salame. Mettiamo a raffreddare in frigo per circa 3 ore.
Una volta freddo togliamolo dal frigo e poi tagliamolo a fette, disponiamolo su un piatto e serviamo a tavola accompagnato da abbondante panna montata.

Articoli Correlati
Budino ricotta e cioccolato con il bimby

Budino ricotta e cioccolato con il bimby

Scrivo questa ricetta e ho già l’acquolina in bocca, un delizioso e soffice budino ricotta e cioccolato da assaporare come dessert magari dopo una cena in compagnia. La preparazione che vi […]

La ricetta della marmellata di pesche con il bimby

La ricetta della marmellata di pesche con il bimby

Le pesche sono state il frutto dell’estate e io sinceramente le amo molto le mangio sbucciate, al vino, zucchero e limone le farei in ogni modo. Proprio alcuni giorni fà […]

Come preparare i muffin al cioccolato con il bimby

Come preparare i muffin al cioccolato con il bimby

Dolce americano per eccellenza i muffin al cioccolato sono dei dolcetti davvero buoni e sfiziosi. Nella ricetta con il bimby che vi propongo, questi muffin sono preparati con del cioccolato […]

Frozen yogurt alle fragole con il bimby

Frozen yogurt alle fragole con il bimby

Il frozen yogurt alle fragole o anche yogurt gelato è uno yogurt molto simile al gelato ma decisamente meno calorico e con un più basso contenuto di grassi. Facile da […]

La ricetta del gelato al cioccolato con il bimby

La ricetta del gelato al cioccolato con il bimby

Il caldo continua a non dare tregua alle nostre giornate e la voglia di mettersi ai fornelli è sempre meno allora perchè non preparare un bel gelato al cioccolato con […]