Biscotti zucca con glassa per Halloween

 

30 Ottobre 2012
0 commenti

Biscotti zucca glassa Halloween

Eccoci all’ultima ricetta pensata per Halloween di quest’anno. Chiudo volutamente con dei biscotti semplici da preparare pensati proprio per quelli che non hanno avuto modo di sperimentare decorazioni complesse ma vogliono ottenere dei dolcetti accattivanti da servire o quelli che non hanno troppa voglia di passare ore in cucina ma preferiscono dedicarsi alla preparazione dei biscotti zucca con glassa, veloci da preparare anche all’ultimo minuto e ideali per stupire i piccoli di casa.

Biscotti zucca con glassa per Halloween





1 rotolo di pasta frolla | 250 gr. zucchero a velo | 1 albume | coloranti alimentari in gel nero e arancione
Stendere la pasta frolla in maniera sottile e ricavare con gli appositi stampini a forma di zucca tanti biscotti.
Trasferirli sulla placca del forno rivestita di carta forno e metterli a cuocere in forno caldo a 180 °C per 20 minuti circa.
Una volta cotti tirare fuori dal forno e fare intiepidire. Nel frattempo mescolare lo zucchero a velo con l'albume ottenendo un composto denso.
Colorarne la maggior parte con del colorante arancione, e la restante, resa più densa con l'aggiunta di poco zucchero, con quello nero.
Glassare i biscotti con la glassa arancione e poi, una volta asciutta delineare gli occhi e la bocca con quello nero.

[photo courtesy of Thinkstock]

I biscotti zucca con glassa, come dicevo più su sono davvero facili da preparare, specie se utilizzate la pasta frolla già pronta. Io avendone conservata una discreta quantità in freezer sia classica che al cioccolato ho deciso di impiegare quella ma andrà bene qualsiasi impasto voi prepariate solitamente per i vostri biscotti.

La glassa è quella reale, che trovo molto indicata per preparazioni di questo tipo. Vi basterà prepararla e colorarla di arancione, mentre ad una piccola parte, che dovrà essere leggermente più densa, andrà unito del colorante nero. La finitura dei biscotti è super semplice, una volta steso l’impasto e ritagliati i biscotti con gli stampini appositi, li ho fatti intiepidire e coperti con uno strato di glassa arancione, poi, una volta asciugata questa ho proceduto con quella nera con l’aiuto di un sac a poche.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti per il te, ricetta facile

Biscotti per il te, ricetta facile

Alzi la mano chi abbia voglia di una ricettina semplice semplice per realizzare in casa dei biscotti per il te golosissimi, con tanto di glassa al cioccolato. Quelli che vi […]

Biscotti fantasmini per Halloween

Biscotti fantasmini per Halloween

Siamo entrati ormai in piena fase preparativa per Halloween. Tra le ricette provate di recente che consiglio a tutti in quanto, nonostante l’aspetto, siano davvero facili, i biscotti fantasmini. Semplici […]

Biscotti per Pasqua decorati con glassa di zucchero

Biscotti per Pasqua decorati con glassa di zucchero

Incredibile, tra un mese sarà Pasqua, il tempo vola proprio. Che ne dite di iniziare a pensare a qualche dolcetto sfizioso da preparare per la nostra famiglia o magari regalare […]

I biscotti più belli di Halloweeen

I biscotti più belli di Halloweeen

Halloween si avvicina. Mi sento abbastanza preparata nel senso che ho già provato diverse ricette ed ho scelto quelle che preparerò quel giorno. Mi sono sbizzarrita parecchio con impasti, torte, […]