Crema inglese al torroncino per Capodanno

 

26 Dicembre 2012
0 commenti

Crema inglese torroncino Capodanno

Rieccoci quì, anche questo Natale è passato, spero l’abbiate trascorso in serenità. Sicuramente avrete mangiato piatti prelibati tanto da dire, “domani mi metto a dieta”, ma non abbiamo ancora finito con le festività. Adesso è il momento di pensare al Capodanno. Ecco quindi un dessert che vorrei proporvi per la fine dell’anno: la crema inglese al torroncino. Ricetta semplice semplice proveniente dalla trasmissione i menù di Benedetta, oramai super conosciuta, in onda su La 7.

Crema inglese al torroncino





4 tuorli | 4 cucchiaio zucchero | 1/2 lt latte | q.b. croccante alle nocciole | q.b. panettone
In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero e man mano unire il latte a filo. Trasferire in una casseruola e continuare a mescolare sulla fiamma fin quando si addensa.
La crema dovrà cuocere per 10 minuti circa ma su fiamma dolce, non dovrà bollire ma addensarsi. A questo punto toglierla dal fornello e mescolarla ancora.
Nel mixer tritare del croccante e unirlo alla crema. Versarla in apposite coppette d vetro e servirle con del panettone a pezzi.

[photo courtesy of Thinkstock]

La crema inglese al torroncino, oltre ad essere veramente facile da preparare risulta un dessert goloso e se vogliamo raffinato, perfetto insomma per concludere degnamente un pranzo impegnativo. La crema è fresca, golosa, e non troppo pesante con una nota croccante e di gusto data dal torroncino. Servitela in apposite coppe di vetro con una spolverata di torroncino grattugiato in superficie e accompagnatela con del panettone a pezzi o ancora a cubetti magari tostato qualche minuto in forno per esaltarne il sapore e la fragranza.

Altre ricetta sul tema? Provate la zuppa inglese, una delizia per il palato, perfetta per diverse occasioni, anche per il Capodanno, il gelato al torroncino, da non relegare alla sola estate ma ideale per concludere un pranzo ricco, fresco ed appagante ed infine le coppe di crema chantilly al caffè con frutta secca.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema inglese al torroncino per Capodanno.