Pavesini con mascarpone e nutella di Cotto e Mangiato

Pavesini  mascarpone nutella Cotto Mangiato

Ricettina di qualche anno fa, ricordo quando spopolava su forum di cucina e blog e riproposta anche da Cotto e Mangiato, i pavesini con mascarpone e nutella costituiscono i dolcetti più goduriosi e facili da preparare che ci siano. Gli ingredienti si riducono praticamente a quelli presenti nel titolo fatta eccezione per il caffè ed il cocco, che andranno a completarli in maniera ideale. I pavesini con mascarpone e nutella sono perfetti per soddisfare la voglia di dolce in qualsiasi momento della giornata oltre che particolarmente indicati per le feste di compleanno.

Di una facilità imbarazzante, i pavesini con mascarpone e nutella si preparano in pochissimi minuti. Come? Semplice: disponete di fronte a voi su due file distinte i pavesini. Spalmatene metà con il mascarpone e la rimanente parte con la nutella e sovrapponeteli. Adesso intingete i biscotti nel caffè, non troppo a lungo, pena lo spappolamento.

Passateli quindi subito nella farina di cocco e predisponeteli in un vassoio da trasferire in frigo. Vanno serviti freddi e magari all’interno dei pirottini di carta colorati per una presentazione spiritosa. Se vi piace l’accoppiata non perdetevi il semifreddo alla nutella e mascarpone perfetto come dessert di fine pasto, la torta con nutella e mascarpone da preparare con il Bimby e il rotolo alla nutella da Cotto e Mangiato.

3 commenti su “Pavesini con mascarpone e nutella di Cotto e Mangiato”

Lascia un commento