Cake di ananas e carote candite

 

2 Agosto 2014
0 commenti

AnanasPrendete l’ananas, frutto esotico che brucia i grassi e favorisce la linea. Prendete le carote, ortaggi in grado di stimolare la melanina e favorire l’abbronzatura. Unite questi due ingredienti e avrete la cake di ananas e carote candite, un dolce estivo dai colori sgargianti e dai sapori freschi e leggeri.

Cake di ananas e carote candite





350 gr. farina 00 | 500 gr. carote | 100 gr. zucchero di canna | 100 gr. zucchero semolato | 2 uova | 250 gr. ananas | 2 cucchiaio lievito vanigliato in polvere | 2 cucchiaio olio di arachide | un pizzico pizzico sale
Lavate e pulite le carote, poi grattugiatene circa la metà e tagliate le altre a nastro sottile. Setacciate la farina insieme al lievito all’interno di una ciotola, poi unite anche le uova, lo zucchero di canna, l’olio, le carote grattugiate, un pizzico di sale e poi continuate a mescolate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tagliate l’ananas a tocchetti delle stesse dimensioni e poi unitelo al composto precedentemente preparato: versate tutto all’interno di uno stampo rotondo di circa 20 centimetri di diametro già rivestito con della carta forno e poi lasciare cuocere tutto per circa 45-50 minuti a 180 gradi di temperatura.
Intanto versate lo zucchero semolato all’interno di una casseruola e poi unite anche un decilitro di acqua e portate ad ebollizione. Aggiungete le carote già tagliate a nastro e poi lasciatele candire su fiamma bassa per circa 20 minuti, poi scolatele e lasciatele raffreddare.
Togliete la torta dal forno, poi fatela raffreddare, levatela dallo stampo e sistematela su un piatto da portata, poi decoratela con le carote candite e tagliate le fette per poterla servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

La cake di ananas e carote candite è la variante alla classica torta di ananas e caramello, ideale anche come dolce per una cena estiva.

Vediamo come prepararla.

Categorie: Torte farcite

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cake di ananas e carote candite.