Torta in tazza

 

21 Febbraio 2015
0 commenti

Siete alla ricerca di un dolce assolutamente veloce da preparare e facile da realizzare? La torta in tazza è la ricetta che va per voi.

cioccolato

Sono necessari pochi ingredienti, un forno a microonde e il gioco è presto fatto. 

torta in tazza





30 gr. farina | 15 gr. zucchero | mezza bustina lievito per dolci
 | 1 uovo | 50 gr. latte | 50 gr. cioccolato fondente a pezzi | q.b. Panna montata | q.b. Zucchero a velo | cioccolato
Preparate tutto l’impasto e poi ovviamente ripartitelo in base al numero dei vostri ospiti. Versate all’interno di un recipiente gli ingredienti base, vale a dire la farina, lo zucchero, il lievito, il burro ammorbidito, l’uovo e il latte. Mescolare tutti gli ingredienti con il cucchiaio in modo tale da ottenere un impasto liscio e omogeneo.
A questo punto dovrete dividere il composto in due parti diverse all’interno delle diverse tazze. Versate metà impasto nella tazza, poi coprite la superficie con delle scaglie di cioccolato fondente e coprite con il resto dell’impasto.
Potrete anche decidere di creare due diversi strati nella vostra torta andando ad esempio a creare due strati alternandoli con il cioccolato. Una vota che la vostra torta in tazza sarà completata potrete mettere la tazza all’interno del vostro microonde e procedere alla cottura. La temperatura di 750w sarà sufficiente e in cinque minuti (per ogni tazza) la vostra torta sarà cotta a puntino.
Potrete verificare come sempre il grado di cottura inserendo uno stecchino all’interno della torta: lo stecchino dovrà uscire naturalmente asciutto. Estraete la torta dal microonde e poi decoratela a piacere: aggiungete dello zucchero a velo, della panna montata o della scagliette di cioccolato in base ai vostri gusti. Servite con un cucchiaio e buon appetito.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per preparare la torta in tazza dovrete procurarvi una tazza per ogni porzione: potrete prepararle tutte insieme e poi ovviamente procedere in modo graduale alla cottura (qui la ricetta della torta marmellata e cioccolato).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta in tazza.