Passate le feste molti di noi si ritrovano a dovere buttare giù almeno un paio di chili. Per far si che ciò non sia più traumatico del dovuto non rinunciamo completamente al dolce, ma buttiamoci su qualcosa di light, come questo budino allo yogurt. Ricetta semplice, il dolce al cucchiaio che ne viene fuori è davvero leggero e poco calorico così che possiamo mangiarlo senza sensi di colpa.
Budino light allo yogurt
Mettere la colla di pesce in una scodella piena di acqua a temperatura ambiente e farla riposare per 10 minuti quindi mescolare lo yogurt con il dolcificante e l’aroma vaniglia. | |
Fare scaldare poco latte e mettervi a sciogliere la colla di pesce ammorbidita e strizzata. Unirla allo yogurt. | |
Distribuire il composto ottenuto negli appositi stampini o nei bicchierini e trasferire in frigo per circa 3 ore. |
[photo courtesy of Thinkstock]
Il budino light allo yogurt è un dolce da concedersi a cuor leggero anche nell’ambito di una dieta dimagrante. Non prevede che pochi ingredienti ad iniziare proprio dallo yogurt, che potrete utilizzare del gusto preferito, purchè sia a ridotto contenuto di grassi. A renderlo cremoso c’è della colla di pesce che so non a tutti piaccia utilizzare ma in questo caso, non prevedendo il budino cottura, si rivela essere indispensabile. Dalla mia vi consiglio di utilizzare uno yogurt bianco e di unire solo dopo la frutta preferita. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche la mousse light allo yogurt, la torta dietetica allo yogurt senza glutine e il budino di semolini con purè di lamponi.
Commenta!