San Valentino, tre modi per servire la crema chantilly con i lamponi

 

12 Febbraio 2017
0 commenti

I lamponi sono un ingrediente ottimo per la preparazione di dessert particolarmente romantici. Impossibile allora non utilizzarli per dei dolcetti di San Valentino. Oggi proponiamo tre ricette di dessert di San Valentino molto veloci da preparare che acquistano un tocco in più con la presenza dei lamponi, ottimi anche da un punto di vista decorativo. Ecco le ricetta della Chantilly con i lamponi che potrete servire in modo diverso e creativo.

crema chantilly con lamponi, san valentino

Oltre alla classica presentazione all’interno delle coppette, potrete anche servirla all’interno delle cialde o dei cornetti. 

San Valentino, tre modi per servire la crema chantilly con i lamponi





Lamponi (250 gr.) - sciroppo di lamponi (4 cucchiai | 6 gr. gelatina in fogli | 80 gr. zucchero a velo | 340 millilitri panna fresca
La Chantilly con i lamponi è una crema che viene arricchita dalla presenza dello sciroppo di lamponi e dai lamponi freschi che resta particolarmente fresca. Preparate la crema chantilly. Mettete a bagno bagno i fogli di gelatina in una ciotola con l’acqua fredda. Versate lo sciroppo di lamponi all’interno di una pentolina e poi lasciatelo riscaldare a fuoco basso.
Non appena la gelatina si sarà ammorbidita, scolatela, strizzatela e poi scioglietela nello sciroppo di lamponi caldo. Lasciatela intiepidire.
Ora montate la panna per la chantilly in un recipiente freddo. Aiutatevi con e lavorate in un recipiente ben freddo. Aggiungete solo alla fine lo zucchero a velo continuando a montare fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso.
Aggiungete delicatamente con la frusta a mano lo sciroppo, ma senza sgonfiare il composto. Sistemate in ciascun bicchiere la crema, distribuitevi sopra i lamponi, aggiungete la panna e decorate con i lamponi. Tenete il dessert in frigorifero prima di servire.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche acquistare della cialde: spalmatevi sopra uno strato di crema e decorate la superficie con tutti i lamponi sistemandoli l’uno accanto all’altro. In alternativa potrete acquistare o preparare delle cialde a forma di cornetti. Farciteli con la crema chantilly e decorate con qualche lampone.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per San Valentino, tre modi per servire la crema chantilly con i lamponi.