Torta classica al tè matcha e cioccolato

 

24 Novembre 2017
0 commenti

Ricco di proprietà antiossidanti che aiutano a ridurre lo stress, potente antiage, il tè matcha è una polvere finissima di colore verde intenso ricca di sali minerali, vitamine e carotene che viene utilizzata anche per la preparazione di ottimi dolci che vantano un effetto indubbiamente particolare.

Torta , tè matcha, panna cotta alla giapponese, gelato al te verde matcha

Tutto merito del colore verde acceso che il tè matcha conferisce un colore veramente particolare ai vostri dolci: oggi proponiamo la ricetta della torta classica al tè matcha con il cioccolato.

Torta classica al tè matcha e cioccolato





250 g di farina 00 | 250 g di zucchero | 250 g di burro | 25 ml di latte | 100 grammi di gocce di cioccolato | 4 uova | 2 cucchiaini di tè matcha - 1 bustina di lievito in polvere - zucchero a velo
Versate all’interno di una ciotola ampia lo zucchero e il burro ammorbidito: montateli insieme con le fruste elettriche fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso.
A quel punto aggiungete anche le uova, una alla volta, continuando sempre a montare. Ora aggiungete la farina e il lievito ben setacciati e amalgamate con una spatola delicatamente.
Fate sciogliere il tè matcha nel latte e aggiungete tutto al composto già preparato. Preparate lo stampo con il burro e la farina, versate il composto nello stampo livellandolo per bene e poi fare cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 60 minuti effettuando la prova stecchino per verificare che la torta sia ben cotta.
. Al momento di servire, quando sarà ben raffreddata, spolverizzate con lo zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

La ricetta è molto facile da preparare e viene realizzata con pochi ingredienti a disposizione, tra cui chiaramente la polvere finissima di tè matcha e le gocce di cioccolato. Morbida e perfetta anche per la colazione, la torta verde è perfetta anche come merenda pomeridiana: prima di servirla potrete anche spolverizzarla con dello zucchero a velo.

MATCHA LATTE, DUE RICETTE FACILI

BISCOTTI CON PISTACCHIO E TE’ MATCHA

MOUSSE CON MATCHA E LIMONE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta classica al tè matcha e cioccolato.