Torta paradiso, la ricetta con cioccolato bianco

 

29 Novembre 2017
0 commenti

Dite torta paradiso e pensate alla torta tradizionale per eccellenza: morbida, gustosa e nutriente, la torta paradiso piace veramente a tutti.  Leggera, ma golosa, la torta paradiso con crema al cioccolato bianco si arricchisce di una farcitura veramente speciale adatta anche a qualche occasione speciale.

torta paradiso crema cioccolato bianco,

La preparazione della torta paradiso è semplicissima come sempre ed è una ricetta adatta anche a chi ha poca dimestichezza con dolci e cucina.

Torta paradiso, la ricetta con cioccolato bianco





200 gr di farina 00 | 200 gr di zucchero | 6 uova | 125 gr di burro | 1 bustina di lievito per dolci | 1 pizzico di sale | aroma alla vaniglia | 400 ml di panna da montare - 200 gr di cioccolato bianco - 3 fogli di gelatina
Versate all’interno di una ciotola capiente le uova e lo zucchero. Mescolate fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e poi aggiungete anche l’aroma di vaniglia, la farina e la fecola già setacciate per ottenere un composto liscio e non grumoso.
Mescolate per qualche minuto e poi aggiungete anche il burro fuso (anche nel microonde) e una bustina di lievito. L’impasto è pronto: imburrate e infarinate una teglia rotonda versando all'interno il composto e distribuendolo al meglio.
Infornate a 180°C per circa 40 minuti accertandovi verso la fine della cottura che la torta sia pronta, naturalmente con la prova stecchino.
Mentre la torta cuoce in forno, preparate anche la farcitura di crema. Ammorbidite in un po’ di acqua fredda il foglio di gelatina e poi in un pentolino fate sciogliere il cioccolato bianco spezzettato. Non appena sarà diventato tiepido, aggiungetelo anche alla panna montata. Aggiungete anche la gelatina e mescolate bene tutti gli ingredienti.
Non appena la torta è pronta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare, poi tagliatela orizzontalmente a metà e farcitela con la crema: richiudete con il coperchio della torta e poi lasciatela in frigorifero per farla solidificare per qualche ora. Al momento di servirla, spolverizzate con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

Si prepara in poco tempo e può essere conservata anche per qualche giorno. Ottima per merenda, ma soprattutto anche come dessert per qualche occasione speciale o in vista per le festa con la farcitura di crema con cioccolato bianco, adatta anche a chi non ama i dolci troppo complicati.

TORTA PARADISO CON PANNA E LAMPONI

TORTA PARADISO DI ANNA MORONI

TORTA PARADISO AL CIOCCOLATO

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta paradiso con il bimby

Torta paradiso con il bimby

Il segreto del suo successo sta nella sua semplicità, ma piace anche perché è soffice, perché ha un cuore di crema di latte e perché – last but not least […]

Le più belle torte di compleanno per bambini e la base perfetta

Le più belle torte di compleanno per bambini e la base perfetta

Giusto ieri pensavo che siamo giunti a settembre, tempo di scuola, di compiti, ma anche di merende tra compagni e soprattutto di feste di compleanno dei bambini. Sono certa che […]