Strudel di mele in cestini di frolla

 

30 Novembre 2018
0 commenti

Ecco una versione insolita dello strudel con la pasta frolla e le mele adatta per un’occasione importante: si tratta di una sorta di strudel rivisitato e scomposto.

focaccine, mele, pasta fillo, mele, frolle, mele, torta di mele, caramello, ciambella mele, biscotti, mele, levivot, Mela rosa al cioccolato, Crostoni fritti con cotognata , cotongata

Lo strudel di mele in monoporzione con la pasta frolla è un dolcetto ottimo da servire in monoporzioni, è adatto anche se volete proporre un dolce un po’ diverso rispetto al solito: potrete utilizzare le mele, ma anche le pere in alternativa e poi decorare la superficie con la granella di nocciole e con lo zucchero a velo.

Strudel i mele in cestini di frolla





300 grammi di pasta frolla  | 6 mele | 100 grammi di nocciole - 100 grammi di uvetta - frutta secca mista | Cannella, limone, Pangrattato zucchero a velo  - 1 cucchiaio di zucchero
Lavate i limoni e mettete da parte la scorza e il succo. Lavate bene le mele, sbucciatele e poi tagliatele orizzontalmente a metà. Eliminate anche il torsolo che si trova all’interno e lasciate da parte le calotte e tagliatele in pezzi diversi.
Sistemate tutto all’interno di una ciotola e aggiungete anche il succo di limone, aggiungete anche la frutta secca e l’uvetta lasciata in ammollo e poi strizzata. Aggiungete anche la cannella e lo zucchero a velo. Mescolate tutto all’interno di una ciotola con una ciotola e lasciate riposare in frigorifero per almeno 20 minuti.
Prendete la pasta frolla: potrete anche utilizzare quella pronta o utilizzare la pasta sfoglia già pronta e stendetela sul piano di lavoro.
Andate a creare 8 dischi con un coppapasta oppure con un bicchiere: infarinate leggermente gli stampi da muffin e poi aggiungete anche il composto di mele e frutta secca.
Fate cuocere per 30 minuti a 190 gradi e quando saranno cotti toglieteli dal forno e lasciate raffreddare. Dopo aver sfornato i cestini dovrete decorare con la granella e poi servire e magari aggiungere della panna montata.

[photo courtesy of thinkstock]

 Se volete rendere più ricco il vostro dolcetto, potrete anche aggiungere della panna montata oppure del gelato.

STRUDEL CON MELE E CON CAROTE

STRUDEL SEMPLICE CON LE PRUGNE

STRUDEL CON FICHI E CON MELE

 

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Strudel di mele in cestini di frolla.