Festa di San Patrizio, i dolci tradizionali per il 17 marzo

 
Emma
15 Marzo 2019
Commenta

Tutto pronto per la festa di San Patrizio del 17 marzo quando si festeggia il patrono dell’Irlanda: la ricca cucina irlandese di tinge di verde per celebrare degnamente la giornata con una serie di ricette tradizionali che possono anche essere personalizzate per l’occasione.

scones san patrizio

Se state cercando qualche spunto per un dolce da preparare in occasione della festa di San Patrizio, ecco qualche consiglio. 

Irish coffee

Non può mancare il tradizionale irish coffee, il delizioso caffè irlandese zuccherato, corretto con Whiskey irlandese e con uno strato di panna sulla superficie. Una vera bontà per tutte le occasioni. 

Irish Cream Chocolate Mousse Cake

O torta al cioccolato, mousse e irish coffee per San Patrizio è una torta ricca messa a punto dallo chef Geri Gilliland di Belfast. È una torta ricca con tanti strati di pan di Spagna intrisi di crema di whiskey irlandese e decorata con i riccioli al cioccolato veramente irresistibili.

Ciambella di San Patrizio

È un dolce facile da preparare che viene proposto in occasione della festa del patrono dell’Irlanda e che viene arricchita dalla presenza della Guinness, la birra scura irlandese. 

Chocolate Stout Cake 

È una torta al cioccolato speciale che viene preparata utilizzando una birra robusta e decorata con una glassa al burro e al cioccolato fondente.

Scones all’uvetta 

Soffici e sfiziosi, gli scones sono adatti a tante occasioni diverse, anche per la festa di San Patrizio, magari nella ricetta di Nigella Lawson. 

Gelato Guinness e cioccolato 

È il tradizionale gelato al cioccolato che viene arricchito dal gusto inconfondibile della Guinness, la birra scura irlandese. 

Meringhe all’Irish coffee

La bontà delle meringhe al forno arricchite dalla presenza dell’Irish coffee rende perfetto il vostro dolce. 

Cupcakes con cioccolato e Guinness

Un vero must da preparare in occasione festa del patrono. Le cupcakes con cioccolato si arricchiscono della presenza della Guinness scura. 

Crostatine di mele con salsa al caramello

Sono un dessert squisito che potrete preparare in occasione della festa di San Patrizio: si tratta di crostatine di frolla arricchite dalla salsa dolce al caramello. 

Madeleine verdi al tel match

Come ravvivare la classiche Madeleine francesi? Perfetto aggiungere un tocco di tè matcha per colorarle di verde e renderle ancora più dolci, perfette per la festa di San Patrizio 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Albicocche in gelatina con gelato

Albicocche in gelatina con gelato

Spesso la frutta di stagione può essere utilizzata anche per la preparazione di dolci o di piccole decorazioni da utilizzarsi ad esempio sui gelati, sulle crostate e un po’ in […]

Dessert al kiwi

Dessert al kiwi

Un dessert fresco e delizioso preparato con kiwi freschi, gelato alla crema, un pizzico di rum e latte fresco…..il dessert al kiwi!! Un dolce veloce ricoperto di scaglie di cioccolato […]

Crumble alle fragole e amaretti

Crumble alle fragole e amaretti

Sapete cosa significa crumble???  significa sbriciolarsi, sgretolarsi come questo dessert di oggi…..il crumble alle fragole e amaretti !! tante dolci fragole e dei gustosi amaretti per un delizioso dessert da […]

Pere e cioccolato fondente

Pere e cioccolato fondente

Un buon abbinamento di sapori…pere e cioccolato fondente !! un dessert semplice e facile da preparare che sicuramente vi piacerà!! si può servire sia freddo che caldo (io lo preferisco […]