Cioccolata Calda con S’mores fiammeggiante

 
pask
20 Gennaio 2022
Commenta

La ricetta definitiva per la cioccolata calda! Tutti i gusti classici di uno s’mores, che sarebbe marshmallow scaldato messo tra due biscotti integrali, ma in un bicchiere. Il cioccolato e il cacao in polvere frullano nel latte tiepido aromatizzato con estratto di mandorle e vaniglia. Versata in un bicchiere bordato di cracker graham, la cioccolata calda viene quindi condita con marshmallow tostati per il massimo effetto s’mores.

LISTA INGREDIENTI per 1 tazza come in foto:

  • 250 ml di latte
  • 226 g di cioccolato semidolce (barretta o patatine)
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di estratto di mandorle
  • 1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 140 gdi cracker Graham schiacciati (una confezione di cracker Graham)
  • Marshmallow per guarnire (normali, piccoli o grandi)

LA PREPARAZIONE:

  1. Versare il latte in una casseruola a fuoco medio-basso. Portare a ebollizione a fuoco basso e sbattere in 113 g di cioccolato semidolce (circa mezza tazza) e il cacao in polvere fino a che liscio. Fare attenzione a non far bollire il latte. Spegnete il fuoco e aggiungete la vaniglia e l’estratto di mandorle.
  2. Per preparare i bordi del cracker Graham intinto nel cioccolato, sciogli i restanti 4 once di cioccolato semidolce su un piatto nel microonde per circa 45 secondi, o fino a quando non si scioglie. Versare i cracker di Graham sbriciolati su un piatto separato. Lavorando con una tazza alla volta, roteare il bordo nel cioccolato fuso e poi immergere nei cracker di Graham schiacciati per ricoprire. Lasciare riposare i bordi per un paio di minuti prima di riempire la tazza con la cioccolata calda.
  3. Servire con sopra i marshmallow arrostiti.

CONSIGLI UTILI:

  1. Per arrostire i marshmallow all’interno, utilizzare uno di questi metodi: fornello a gas, griglia da forno (disporre su una teglia foderata con carta stagnola e spruzzata in modo che non si attacchino) o torcia da cucina.
  2. È possibile utilizzare qualsiasi preferenza di latte, ma non è consigliabile scendere a un livello inferiore al 2% di latte per questa ricetta.
  3. Procedi e tieni al caldo sul fornello o in una pentola a cottura lenta per servire una folla. Prepara in anticipo i bicchieri bordati di cracker Graham in modo che gli ospiti possano versare i propri bicchieri e guarnire con marshmallow.

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cioccolato caldo alla noce moscata

Cioccolato caldo alla noce moscata

Le temperature si stanno abbassando e l’inverno si avvicina quindi quale migliore dessert da preparare se non un cioccolato caldo alla noce moscata??? Tanto latte caldo, cioccolato al latte e […]