Cioccolata calda con baccelli di vaniglia

 
pask
29 Novembre 2023
1 commento

La cioccolata calda cremosa alla vaniglia facile da preparare in 5 minuti, e con diversi tipi di cottura, completa di tanta panna montata, perché è arrivato il momento propizio di questa bevanda! Latte cotto a vapore, cioccolato dolce e ricco baccello di vaniglia. Questo cacao è cremoso, leggero, perfettamente dolce e si gusta al meglio con una grande dose di panna montata e scaglie di cioccolato. Perfetto da sorseggiare mentre si taglia l’albero e si decorano i corridoi. Questa ricetta è SEMPLICE: solo 4 ingredienti e può essere preparata in pochi minuti!

LISTA INGREDIENTI per 1 tazza:

  • 315 ml di latte intero o del tuo latte non zuccherato preferito
  • 60 g di gocce di cioccolato semidolce
  • 14 g di cioccolato fondente
  • 2 cucchiaini di vaniglia o 1/2 cucchiaino di baccello di vaniglia in polvere
  • tanta panna montata
  • scaglie di cioccolato grattugiate (facoltativo)

LA PREPARAZIONE:

Sul PIANO COTTURA

  1. Aggiungi il latte, le gocce di cioccolato, il cioccolato fondente, la vaniglia e un pizzico di sale marino in un pentolino. Mettere sul fuoco medio-basso e mescolare fino a quando il latte sarà bollente, ma non bollente.
  2. Una volta che la cioccolata calda bolle, versala in una tazza, guarniscila con panna montata e guarnisci con scaglie o granelli di cioccolato. Bevi e divertiti!

In MICROONDE

  1. In un misurino di vetro, unisci il latte, le gocce di cioccolato, il cioccolato fondente, la vaniglia e un pizzico di sale marino. Microonde ad alta potenza per un minuto. Sbattere per unire, cuocere nel microonde per un altro minuto o fino alla cottura a vapore.
  2. Versare in una tazza, ricoprire con panna montata e guarnire con scaglie o granelli di cioccolato. Bevi e divertiti!

A COTTURA LENTA

  1. Aggiungi 1,3L di latte, 53g di gocce di cioccolato, 57g di cioccolato fondente, 1 cucchiaino di vaniglia in polvere (o 2 cucchiai di estratto di vaniglia) e un pizzico di sale marino nella ciotola della pentola di terracotta. Coprire e cuocere a fuoco basso per 2 ore, mescolando di tanto in tanto. Passare al caldo fino al momento di servire, fino a altre 2 ore.

FONTE

Categorie: *Dessert
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Kathlyn Beer

    Je ne sais pas trop où vous trouvez vos informations, mais c’est un bon sujet. J’ai besoin de passer un peu de temps pour en apprendre beaucoup plus ou pour mieux comprendre.

    29 Gen 2024, 8:03 pm Rispondi|Quota
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolata calda con baccelli di vaniglia.