Pretzel dolci della tradizione Samoa

Regali salati con pretzel di Samoa. Dolce caramello al cocco, inserito tra i “biscotti” pretzel, quindi immerso, inzuppato e condito con cioccolato dolce. Ogni ultimo assaggio ha una nota di vaniglia con cocco dolce e cioccolato extra. Dolce-salato e così DELIZIOSO. Assolutamente niente da non amare in questi divertenti e facili regali di cioccolato ispirati al sapore di Samoa. Perfetto da mangiare e da regalare per le vacanze. I biscotti tradizionali delle Samoa iniziano con un biscotto di pasta frolla, che è delizioso, ma volevo scambiare i biscotti con i pretzel. Adoro il salato insieme al cioccolato e al cocco zuccherato.

LISTA INGREDIENTI per 24 dolcetti:

  • 200 g di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di burro salato, a temperatura ambiente, tagliato a pezzetti
  • 177 ml di latte di cocco in scatola
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia o polvere di baccelli di vaniglia
  • sale marino in scaglie
  • 240 g di cocco grattugiato zuccherato o non zuccherato, tostato
  • Mini pretzel waffle da 3 tazze
  • 395 g di cioccolato fondente o semidolce, tritato

LA PREPARAZIONE:

  1. Foderare una teglia con carta da forno.
  2. In una pentola capiente, cuocere lo zucchero a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto finché lo zucchero non si sarà sciolto e avrà assunto un caramello dorato, circa 10 minuti. Togliere la pentola dal fuoco e aggiungere i pezzetti di burro, sbattendo fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi, aggiungere il latte di cocco. Riporta la pentola a fuoco medio e cuoci il composto, mescolando finché il caramello non si sarà addensato formando una salsa, circa 5-8 minuti. Togliere dal fuoco, lasciare raffreddare leggermente, quindi incorporare la vaniglia e un pizzico di sale.
  3. Aggiungi il cocco tostato alla salsa al caramello al cocco e mescola fino a ricoprirlo.
  4. Versa 2 cucchiaini di miscela di caramello al cocco su ogni pretzel e poi aggiungi un altro pretzel, posizionandoli ciascuno sulla teglia preparata. Congelare per 15-30 minuti.
  5. Sciogliere il cioccolato nel microonde. Usando una forchetta, intingiamo ogni pretzel nel cioccolato, lasciando sgocciolare l’eccesso. Disporre sulla teglia rivestita di pergamena. Congelare fino al set, 15 minuti. Se lo si desidera, aggiungere altro cioccolato fuso. Cospargere le cime con sale marino.
  6. Conservare in frigorifero o in un luogo fresco per un massimo di 2 settimane.

FONTE

Lascia un commento