Una crema deliziosa per accompagnare i vostri dolci, un gelato alla crema, dei soffici pasticcini…..la crema al cioccolato all’arancia !! un cioccolato particolare, aromatizzato all’arancia che sciolto a bagnomaria insieme a latte, panna e zucchero si trasformarà in una soffice crema per accompagnare i vostri dessert!!

Occorrente per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
INGREDIENTI:
- 225 g di cioccolato aromatizzato all’arancia
 - 3 cucchiai di panna
 - 2 cucchiai di zucchero
 - 150 ml di latte
 - 2 cucchiai di burro
 
PREPARAZIONE:
Prendete il cioccolato all’arancia e fatelo sciogliere a bagnomaria. Mettete quindi il latte, la panna e lo zucchero in una casseruola e portate ad ebollizione. Togliete quindi dal fuoco e versate nel cioccolato fuso, mescolando continuamente.
Riversate il composto nella casseruola, portate velocemente ad ebollizione e togliete immediatamente dal fuoco. Aggiungete il burro un pò alla volta finchè la crema non si ammorbidisce e diventa lucida. Servite a tavola immediatamente e se la crema al cioccolato all’arancia si dovesse raffreddare riscaldate nuovamente a bagnomaria!!
Buon appetito!!
					
2 commenti su “Crema al cioccolato all’arancia”